rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

SERIE B – Lunetta: «Ho ritrovato una realtà ambiziosa»

«Rispetto alla mia precedente esperienza qui posso dire che sono cresciuto professionalmente allo stesso modo di com’è cresciuta la società. Diciamo che siamo andati praticamente di pari passo. Gli ultimi sei mesi li ho trascorsi in Croazia. Mi sono trovato molto bene in una realtà diversa, molto formante»

Le principali dichiarazioni di Gabriel Antonio Lunetta, nuovo giocatore del Südtirol:

«Ritrovo una realtà ambiziosa, ancora più ambiziosa rispetto a quando l’avevo lasciata. Sono stati fatti step importanti. Torno contento e molto motivato, con la carica di chi non vede l’ora di cominciare e di dare il massimo. Ricordo quanto fatto tutti insieme quattro anni fa, ho visto quanto è stato fatto nel recente passato, mi auguro quindi di ripetere la storia.
Rispetto alla mia precedente esperienza qui posso dire che sono cresciuto professionalmente allo stesso modo di com’è cresciuta la società. Diciamo che siamo andati praticamente di pari passo. Gli ultimi sei mesi li ho trascorsi in Croazia. Mi sono trovato molto bene in una realtà diversa, molto formante. Tuttavia avevo voglia di tornare e quando mi ha chiamato l’FC Südtirol ho accettato pensando a come si fanno le cose qui, so quali sono le aspirazioni della società. Sono perfettamente in linea con le mie, quindi ho colto l’occasione al volo.
Ho sempre seguito il Südtirol con particolare attenzione fin da quando sono andato via quattro anni fa. Ho molti amici in questa realtà e da malato di calcio non ho potuto che osservare con ammirazione quando si è sviluppato nel recente passato in questo contesto.
Ho ritrovato con piacere Simone Mazzocchi con il quale ho condiviso diverse tappe: ho giocato qui, nella Reggiana e anche nell’Atalanta. Ho ritrovato Fabian Tait, Kevin Vinetot, Daniele Casiraghi compagno di squadra a Gubbio e Michele Marconi con il quale ho giocato lo scorso anno ad Alessandria. Ragazzi con i quali ho avuto modo di instaurare un ottimo rapporto anche extra campo. La serie B di quest’anno? Il livello è molto alto. Lo scorso anno il livello era alto, quest’anno lo è ancora di più visto e considerato il blasone di molte squadre. Lo conferma la stessa classifica. E’ un campionato molto performante».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B – Lunetta: «Ho ritrovato una realtà ambiziosa»

TrentoToday è in caricamento