rotate-mobile
Sport

SERIE B – Südtirol verso il Bari, ecco le curiosità del match dei playoff

Sfida tutta tra neopromosse

In collaborazione con Opta l’FC Südtirol presenta i fatti e le curiosità più interessanti in vista della gara con il Bari:

•  Il Bari tornerà a disputare una gara nei playoff di Serie B per la prima volta dalla stagione 2017/18, quando sotto la guida di Fabio Grosso venne eliminato al turno preliminare dal Cittadella.
•  Il Bari ha già disputato una semifinale dei playoff in Serie B, nella stagione 2013/14, quando dopo un doppio pareggio per 2-2 venne eliminato dal Latina in virtù del miglior piazzamento in stagione regolare dei laziali. 
•  Il Südtirol ha perso solo una delle 10 gare casalinghe disputate nel 2023 tra regular e post season (5V, 4N), mantenendo la porta inviolata in tre delle ultime cinque. 
•  Il Bari ha chiuso la stagione regolare con una sconfitta per 4-3 sul campo del Genoa e non perde almeno due trasferte di fila tra regular e post season in un campionato cadetto dalle prime tre gare fuori casa della stagione 2017/18. 
•  Südtirol e Bari sarà la sfida tra le due squadre che durante la stagione regolare hanno fatto meno ricorso ai cross su azione: 477 gli altoatesini, seguiti dai pugliesi a 431.
•  Solo il Frosinone (75) conta più tiri o tocchi in area avversaria al termine di azioni di almeno 10 passaggi di fila rispetto al Bari (63), mentre soltanto il Perugia (11) ne ha registrate meno rispetto al Südtirol (18) in stagione regolare.
•  Tutti i tre gol di Daniele Casiraghi tra regular e post season in Serie B sono arrivati da subentrato; in generale, il giocatore del Südtirol ha preso parte a nove reti in questa stagione, di cui otto partendo dalla panchina.
•  Walid Cheddira ha segnato nella sua ultima presenza in Serie B, sul campo del Genoa, e nel 2023 solo una volta è andato a segno per due gare di fila, a febbraio (vs SPAL e Cosenza); in generale, 14 delle 22 reti (17 gol, cinque assist) a cui l’attaccante del Bari ha preso parte in campionato sono arrivate nel 2022.

Fonte: fc sudtirol

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B – Südtirol verso il Bari, ecco le curiosità del match dei playoff

TrentoToday è in caricamento