rotate-mobile
Sport

SERIE B – Südtirol all’ultimo respiro, Perugia battuto

I biancorossi sono agganciati alla zona playoff

PERUGIA – La nona partita dei biancorossi in campionato finisce in gloria. in casa del Perugia. Sul terreno dello Stadio Renato Curi, la formazione biancorossa si impone per 2-1 (1-0 al riposo) grazie alle reti di Mazzocchi nella prima frazione di gioco e di Carretta in “zona Cesarini, dopo il momentaneo pareggio di Melchiorri in avvio di ripresa. Prosegue la striscia positiva per l’FCS con mister Pierpaolo Bisoli in panchina: sei risultati utili di fila, di cui quattro successi (tre esterni) e due pareggi in sei partite.
Mister Silvio Baldini schiera il Perugia con il 4-2-3-1. In porta Gori, in difesa Paz, Angella, Dell'Orco, Beghetto, davanti alla difesa Iannoni e Vulic con Lisi, Luperini e Olivieri alle spalle di Di Carmine. Mister Pierpaolo Bisoli schiera i biancorossi con il 4-4-2. Poluzzi tra i pali, in difesa Berra, Masiello, Zaro e D’Orazio; in mezzo al campo De Col, Nicolussi Caviglia, Tait e Schiavone, in avanti Mazzocchi e Odogwu.
Al 1’ palla dentro di Schiavone per Odogwu che va al tiro di sinistro, ma la palla finisce sul fondo. Al 12’ si vede per la prima volta il Perugia, con uno stacco in mischia di Dell’Orco sugli sviluppi di un corner, ma Poluzzi blocca a terra. Sul rovesciamento di fronte, cross di De Col per la testa di Mazzocchi, che stacca e batte il portiere di casa. Gli ospiti spingono e al 28’ De Col trova Schiavone, ma Gori blocca la sfera. L’ultima azione della prima frazione è sui piedi dei padroni di casa con un tiro di Santoro, Berra si oppone con la schiena e il VAR gli dà ragione, nonostante qualche dubbio tra le fila locali.
Nel secondo tempo il Perugia scende in campo convinto e al 5’ trova subito il pari: azione solitaria di Melchiorri che salta un difensore e lascia partire un destro da fuori imparabile per Poluzzi. Nel finale gli ospiti trovano il gol vittoria: corre il quarantaduesimo minuto e Casiraghi scodella una gran palla per il neoentrato Carretta che devia in rete.
Sabato prossimo 22 ottobre, nella decima giornata del girone d’andata, l’FC Südtirol sarà impegnato nella quinta gara interna. Sul terreno dello Stadio Druso ospiterà il Parma. Calcio d’inizio alle ore 14.00.

IL TABELLINO

PERUGIA - FC SÜDTIROL  1-2 (0-1)
RETI: 13’ pt 0:1 Mazzocchi (FCS); 5’ st Melchiorri (P), 42' st Carretta (FCS)
PERUGIA (4-2-3-1): Gori; Paz, Angella, Dell'Orco, Beghetto (29’ pt Curado); Iannoni, Vulic (20’ st Bartolomei); Lisi (29’ pt Kouan; 41’ st Strizzolo)), Luperini, Olivieri (1’ st Melchiorri); Di Carmine.
A disposizione: Furlan, Rosi, Righetti, Iannoni, Vulikic, Di Serio, Casasola, Strizzolo.
Allenatore: Silvio Baldini
FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Berra (31’ st Curto), Masiello, Zaro, D’Orazio (37’ st Davi); De Col (13’ st Casiraghi), Nicolussi Caviglia, Tait, Schiavone (13’ st Belardinelli); Mazzocchi (37’ st Carretta), Odogwu. 
A disposizione: Iacobucci, Marano, Vinetot, Voltan, Pompetti, Crociata, Capone. 
Allenatore: Pierpaolo Bisoli  
ARBITRO: Lorenzo Maggioni di Lecco   
ASSISTENTI: Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Claudio Barone di Roma 1 
IV UFFICIALE: Mattia Ubaldi di Roma-1 
VAR: G. Camplone di Pescara
AVAR: S. Longo di Paola
NOTE: cielo sereno, temperatura attorno ai 23°, campo in buone condizioni.
Ammoniti: 24’ pt Masiello (FCS), 40’ pt Kouan (P) , 44’ pt Olivieri (P), 7’ st Melchiorri (P), 28’ st Santoro (P), 38’ st mister Bisoli (FCS).
Angoli: 9-3 (6-2). Recupero: 1’+ 4’.


  
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B – Südtirol all’ultimo respiro, Perugia battuto

TrentoToday è in caricamento