rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Sport

SERIE B - Big match al Tardini: il Parma ospita il Südtirol

Trasferta impegnativa per i biancorossi

L’FC Südtirol nella 29esima giornata, decima del girone ritorno sarà di scena sul terreno dello Stadio Ennio Tardini, ospite del blasonato Parma. Calcio d’inizio alle ore 14.00 di sabato 11 marzo.

La formazione di mister Pierpaolo Bisoli, attualmente quarta in classifica, proviene da nove risultati utili di fila. Una striscia positiva iniziata al giro di boa, caratterizzata fino ad ora da sei vittorie (quattro successi di fila con Brescia, Reggina, Venezia e Pisa, tre pareggi consecutivi con Como, Cosenza e Palermo e le vittorie a Benevento e con il Perugia), che hanno proiettato i biancorossi a quota 47 punti in classifica, due lunghezze dal terzo posto, occupato dal Bari e a tre dal Genoa, secondo della classe. 11 punti dietro il Frosinone capolista.

I biancorossi provengono dal successo interno per 2-1 di domenica scorso contro il Perugia, mentre il Parma è reduce dalla vittoria in trasferta per 1-0 conseguita sul campo della Reggina.
L’undici ducale, guidato da Fabio Pecchia, attualmente occupa il settimo posto con 40 punti.

La lista dei convocati verrà pubblicata nel corso della giornata sul nostro sito web e sui canali social.

IN CAMPO
In casa biancorossa assenti sicuri Luca Belardinelli, stoppato per un turno dal giudice sportivo per somma di ammonizioni e gli infortunati Alessandro Celli e Simone Davi. Torna a disposizione Daniele Casiraghi. Nel Parma, assenti gli squalificati l’attaccante Franco Vàzquez e il terzino destro Enrico Del Prato (un turno).

GLI AVVERSARI
L’allenatore: Fabio Pecchia, 49 anni di Formia, lo scorso anno ha portato in serie A la Cremonese per poi trasferirsi al Parma. Da allenatore è stato sulle panchine di: Foggia, Gubbio e Latina, poi vice a Napoli, Real Madrid e Newcastle, quindi tecnico di Verona, Avispa Fukuoka e Juventus U23 prima di guidare Cremonese e Parma.
In campionato: il Parma ha conquistato 40 punti in 28 turni: 11 vittorie e 7 pareggi, 10 sto, 35 reti all’attivo, 31 al passivo, di cui 22 punti in casa in 14 gare con 7 vittorie, un pareggio e 6 sto (18 reti segnate, 11 subite). Miglior marcatore: Franco Vàzquez con 8 retti.

I PRECEDENTI
Sono tre i precedenti. In Serie C nella stagione 2016-2017: FCS-Parma 0-1 (61’ Nocciolini) l’8 dicembre 2016) e, nel ritorno Parma-FCS 0-1 (90’ + 1’ Gliozzi) il 24 aprile 2017. Nell’andata del corrente campionato, al “Druso” lo scorso 22 ottobre FCS-Parma 1-0 (29’ Nicolussi Caviglia).

L’ARBITRO DELL’INCONTRO
A dirigere l’incontro sarà il Signor Luca Zufferli della Sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Signori Mauro Vivenzi di Brescia e Vito Mastrodonato della Sezione di Molfetta. Quarto ufficiale la Signora Maria Marotta di Sapri. On site allo Stadio Tardini Var e Avar, rispettivamente, i Signori Davide Ghersini di Genova e Daniele Liberti de L’Aquila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B - Big match al Tardini: il Parma ospita il Südtirol

TrentoToday è in caricamento