rotate-mobile
Sport

SERIE B – Il Genoa si riscatta e batte il Südtirol

Due a zero per il Grifone alla prima di Gilardino

GENOVA – Dopo quasi quattro mesi di risultati utili consecutivi, la marcia del Südtirol si arresta al Ferraris di Genova, dove i rossoblù del neo mister Gilardino si sono imposti per due reti a zero. Nel corso del primo tempo i liguri si sono resi pericolosi in più di un’occasione mantenendo il pallino del gioco, con i biancorossi impegnati a contenere la truppa di casa. Al 36’ buona chance per Crociata, con la palla che termina fuori bersaglio. Poi, nel corso della ripresa, la gara si sblocca dopo 20’, quando Gudmundsson sguscia sulla fascia sinistra e serve Hefti che va al tiro, superlativa la risposta di Poluzzi e tap-in vincente di Puscas. Il Südtirol non ci sta e becca anche un palo, Semper nega il gol a Odogwu e Galdames becca la traversa a pochi minuti dalla fine. Nell’ultimo minuto di recupero, Yeboah riceve palla dalle retrovia, entra in area e serve Aramu che non fallisce. Palla in rete e match chiuso.

Il tabellino

GENOA - FC SÜDTIROL 2-0 (0-0)
RETI: 20’ st 1:0 Puscas (G), 45’ + 4’ st 2:0 Aramu (G)
GENOA (4-3-3): Semper; Sabelli, Bani, Dragusin, Hefti (42’ st Vogliacco); Frendrup, Strootman (30’ st Ilsanker), Jagiello (16’ st Puscas); Gudmundsson (30’ st Galdames), Coda (42’ st Yeboah), Aramu.
A disposizione: Martinew, Agostino, Czyborra, Sturaro, Lipani, Yalcin, Boci.
Allenatore: Alberto Gilardino
FC SÜDTIROL (4-3-3): Poluzzi; Berra (30’ st D’Orazio), Zaro, Masiello, De Col; Siega (10’ st Mazzocchi), Nicolussi Caviglia, Tait; Crociata (1’ st Casiraghi), Marconi (10’ st Odogwu), Rover (38’ st Voltan).
A disposizione: Iacobucci, Vinetot, Pompetti, Davi, Capone, Schiavone.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
ARBITRO: Antonio Giua di Olbia
ASSISTENTI: Francesco Fiore di Barletta e Marco Maccadino di Pesaro
IV UFFICIALE: Marco Serra di Torino
VAR: Rosario Abisso di Palermo | AVAR: Niccolò Baroni di Firenze.
NOTE: cielo prevalentemente nuvoloso, temperatura attorno ai 9°, umidità 75%, vento 7 km/h, campo in buone condizioni.
Ammoniti: 7’ pt Gudmundsson (G), 26’ pt Rover (FCS), 40’ pt Bisoli (FCS), 2’ st Hefti (G), 3’ st Berra (FCS), 7’ st Sabelli (G), 8’ st Marconi (FCS), 34’ st Aramu (G).
Angoli: 4-2 (2-0).
Recupero: 2’+ 5’.



 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B – Il Genoa si riscatta e batte il Südtirol

TrentoToday è in caricamento