rotate-mobile
Sport

SERIE B – Cagliari-Südtirol, 100° partita per Marco Curto in maglia biancorossa

Traguardo speciale per il difensore

In occasione della gara di sabato a Cagliari, Marco Curto centra un importante traguardo personale di squadra. Centesima presenza in maglia biancorossa con tanto di ingresso con diritto e con pieno merito nel Club 100 dell’FC Südtirol. Il 24enne difensore biancorosso di 191 cm., nato a Napoli, maturato nella Primavera dell’Empoli per poi intraprendere la carriera tra i professionisti nella Reggina e, più segnatamente nella Virtus Verona e poi nell’FC Südtirol, arriva in tripla cifra.


In biancorosso è arrivato nell’estate del 2020: due campionati di Serie C, rispettivamente con 31 e 30 partite e 2 reti, a cui si aggiungono le gare di Coppa Italia. Nella corrente stagione: 26 gare in B con una rete e una in Coppa Italia Frecciarossa. 

Con l’ingresso di Marco Curto, i “Mister 100 e più” dell’FCS sono fino ad oggi venticinque, sei dei quali sono in attività con la casacca biancorossa. Oltre al giovane difensore: Fabian Tait, Kevin Vinetot, Daniele Casiraghi, Matteo Rover e Giacomo Poluzzi. In testa a questa speciale classifica dei “100 x Whitered” si trova Hans Rudi Brugger con 368 presenze, seguito da Hannes Fink (332) e Fabian Tait (317).

Fonte: fc sudtirol

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B – Cagliari-Südtirol, 100° partita per Marco Curto in maglia biancorossa

TrentoToday è in caricamento