rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

SERIE B – Südtirol atteso sul campo del Cittadella

I biancorossi andranno alla caccia della vittoria

Ultima trasferta del girone d’andata per la formazione biancorossa. Nella diciottesima e penultima giornata della fase ascendente del campionato di Serie B 2022-2023 l’FC Südtirol sarà impegnato nella nona gara esterna. La formazione di mister Pierpaolo Bisoli sarà di scena domenica 18 dicembre a Cittadella, sul terreno dello Stadio Pier Cesare Tombolato. Calcio d’inizio alle ore 14.00.

L’FC Südtirol proviene dal pareggio a reti inviolate conseguito domenica scorsa sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano contro la Ternana: 13esimo risultato utile nelle ultime 14 giornate, ottavo pareggio sesto casalingo. In trasferta, i biancorossi hanno disputato fin qui 8 partire cogliendo 11 del 23 punti fin qui incamerati, frutto dei successi a Como, Palermo e Perugia e i pareggi in casa di Bari e Spal, con stop in casa di Brescia, Reggina e Genoa, in quest’ultimo caso dopo un filotto di 12 risultati utili di fila, 
Il Cittadella al Tombolato ha colto 10 dei 19 punti fin qui incamerati i 8 gare giocate: 2 vittorie (Pisa e Frosinone), 4 pareggi (Cosenza, Modena, Spal e Venezia) e 2 stop (Bari e Ternana). Nella 17esima giornata i granata di mister Gorini sono stati battuti di misura a Benevento (1-0, Triello al 22’), dopo stop interno con il Bari (3-0) e il successo esterno conseguito in casa del Genoa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B – Südtirol atteso sul campo del Cittadella

TrentoToday è in caricamento