rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

SERIE B – Südtirol, Bisoli: «Cagliari squadra importante»

«Dopo il gol annullato volevo subito fare il cambio poi l’ho fatto all’intervallo e ci siamo assestati bene. In settimana proviamo vari sistemi di gioco»

Le dichiarazioni post partita di Pierpaolo Bisoli, allenatore del Südtirol:

«Ho un gruppo che ha tantissima voglia di sacrificarsi, oggi siamo stati in difficoltà contro un Cagliari fisico e pimpante. Non abbiamo perso lucidità e sapevo che l’occasione sarebbe arrivata. Gli episodi, a loro gol annullato e noi un rigore per fallo di mano. Il Cagliari è una squadra importante. I miei giocatori vogliono mettersi in mostra, ho lavorato sulla testa. Hanno dei valori umani straordinari e qualità tecniche buone. Ho lavorato sull’autostima e serve anche un pizzico di fortuna. Questa squadra ha fatto 12 risultati all’andata e altrettanti al ritorno, non è un caso. Dopo il gol annullato volevo subito fare il cambio poi l’ho fatto all’intervallo e ci siamo assestati bene. In settimana proviamo vari sistemi di gioco. L’1-1, il Cagliari ha fatto tantissimo gioco e se non fai il 2-0 qualcosa la concedi. A livello di gioco meritava il Cagliari, ma se giocano così saranno un avversario tosto ai playoff, ci hanno aggredito forte.
Finché avrò questa voglia allenerò, quando mi passerà andrò in pensione. La carica oggi è fondamentale, ma dipende da come la prendi altrimenti ti mandano a casa e ogni riferimento è puramente casuale. Ranieri non c’entra niente con la nostra categoria. Noi nello spogliatoio scherziamo, poi in campo giochiamo».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B – Südtirol, Bisoli: «Cagliari squadra importante»

TrentoToday è in caricamento