rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Volley, gara a 1 nel segno di Kaziyski: Latina cede 3 a 0

Con 19 punti, di cui quattro in battuta e tre a muro, ed il 75% a rete, il capitano è stato l'assoluto mattatore del match e non si è limitato a decidere il primo parziale ma anche ad indirizzare il secondo ed il terzo

Gara 1 di semifinale playoff 2012 regala una convincente vittoria all’Itas Diatec Trentino e quindi due match ball per conquistare la sua quinta finale scudetto consecutiva. Grazie al 3-0 imposto ieri sera all’Andreoli Latina nella partita inaugurale della serie giocata al PalaTrento, i Campioni in carica domenica pomeriggio a Frosinone avranno la prima di due occasioni per staccare il pass per il V-Day del 22 aprile al Forum di Assago.

La squadra di Stoytchev si è creata questa doppia ghiotta possibilità presentandosi in campo subito molto determinata e pronta a raccogliere qualsiasi tipo di occasione gli avversari le concedessero. Come undici giorni prima nella sfida di regular season, Latina ha ceduto in tre parziali dimostrandosi però più in palla; in particolar modo nel primo set si è creata tre occasioni per andare in vantaggio ma le ha viste vanificate dalla grande vena di Matey Kaziyski. Con 19 punti, di cui quattro in battuta e tre a muro, ed il 75% a rete, il capitano è stato l’assoluto mattatore del match e non si è limitato a decidere il primo parziale ma anche ad indirizzare il secondo ed il terzo che sono stati leggermente più semplici. A spalleggiarlo il solito Juantorena (15 punti col 73%) e l’abile regia di Raphael, bravo a nascondere la giornata non stratosferica di Stokr (poi sostituito da Sokolov). Nella metà campo di Latina Jarosz si è spento in fretta e allora sono stati Rivera e Fragkos ad opporsi sino all’ultimo senza però troppa fortuna.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, gara a 1 nel segno di Kaziyski: Latina cede 3 a 0

TrentoToday è in caricamento