rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Non solo Universiade per il mondo dello sci in Trentino

Nove appuntamenti tricolore, tre coppe europee ed i mondiali juniores di sci nordico, oltre alla Marcialonga e al Tour de Ski. La Fisi, riunita in assemblea questa mattina a palazzo Roccabruna, ha presentato il calendario dell'inverno 2013/2014...non solo Universiade!

Saranno ben 9 poi le gare valide per i campionati italiani delle varie specialità dello sci che si disputeranno quest'inverno in Trentino. Per lo sci di fondo a Fiera di Primiero la team sprint (26 dicembre), a Passo Cereda gli assoluti a tecnica classica, sprint e pursuit (17-19 gennaio), a Vermiglio i campionati italiani allievi (7-9 marzo), a Passo Campo Carlo Magno gli assoluti staffette e mass start (21-23 marzo). Per lo sci alpino in Val di Fazza si disputeranno i tricolori ragazzi e allievi (24-27 marzo), quindi per lo sci alpinismo i campionati italiani vertical a Pinzolo (24 gennaio) e Top Class con la Lagorai Cima d’Asta (9 marzo). Infine per il salto e combinata nordica il 29 e 20 ottobre sono in programma gli assoluti a Predazzo e il 18 gennaio i tricolori allievi a Pellizzano.

E' questo il calendario presentato dalla Fisi trentina riunitasi questa mattina a Palazzo Roccabruna. Vanno inoltre ricordati gli appuntamenti europei e mondiali: la Coppa Europa femminile ad Andalo (12-13 dicembre), la Coppa Europa maschile a Pozza di Fassa (15 dicembre), la Coppa Europa maschile di discesa a Madonna di Campiglio (21-22 dicembre), i Mondiali juniores e under 23 sci nordico in Val di Fiemme (27 gennaio-3 febbraio),oltre agli appuntamenti classici: Tour de Ski in Val di Fiemme (4-5 gennaio), la Marcialonga Fis Marathon Cup (25-26 gennaio), quindi l’Alpine Rockfest del 23 dicembre ad Andalo e i trofei Topolino di sci alpino e sci fondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Universiade per il mondo dello sci in Trentino

TrentoToday è in caricamento