menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valle di Fiemme 2013: i primi mondiali di sci su fibra ottica

L'infrastruttura di rete è già stata realizzata nell'intero territorio coinvolto dai campionati ed i servizi principali saranno già disponibili per i premondiali del gennaio 2012

Quelli in valle di Fiemme, nel 2013, saranno i primi mondiali della storia dello sci nordico interamente serviti dalla fibra ottica. Tutti i collegamenti televisivi e i servizi dedicati alla manifestazione internazionale sfrutteranno l’infrastruttura realizzata da Trentino Network per conto della Provincia in collaborazione con il comitato organizzatore di Fiemme 2013.

La conferma è arrivata in occasione dell’incontro tra i tecnici della società incaricata della stesura della fibra e i responsabili di Fiemme 2013. “L’infrastruttura di rete – ha affermato l’ingegner Isacco Fontana di Trentino Network – è già stata realizzata nell’intero territorio coinvolto dai campionati ed i servizi principali saranno già disponibili per i premondiali del gennaio 2012”. La rete in fibra ottica di Fiemme 2013 rientra nel progetto Trentino Digitale che entro il 2018 porterà sull’intero territorio provinciale, questa la tempistica annunciata,la connettività a banda ultralarga.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento