menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sport, De Aliprandini orgoglio trentino: argento ai mondiali di Cortina

Le congratulazioni del presidente Fugatti e dell’assessore Failoni

 Medaglia d'argento all'atleta azzurro Luca De Aliprandini, nello slalom gigante di Cortina 2021. «In un momento così difficile arriva dallo sci una splendida notizia che ci regala un’emozione fortissima». Così il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti e l’assessore allo sport, Roberto Failoni commentano l’argento conquistato oggi (19 febbraio ndr) da Luca De Aliprandini, atleta trentenne di Cles, nello slalom gigante ai mondiali di Cortina d’Ampezzo.

Lo sciatore noneso, secondo dopo la prima manche, ha confermato la posizione anche dopo la seconda parte della gara, piazzandosi dietro il francese Faivre e conquistando il primo podio della sua carriera in una gara iridata. Si tratta, in assoluto, della prima medaglia conquistata da uno sciatore trentino ai campionati del mondo di sci alpino.

«Complimenti a Luca De Aliprandini – scrivono Fugatti e Failoni – per aver conquistato un risultato storico, motivo di orgoglio per l’intera comunità trentina. Un risultato che rappresenta uno straordinario traguardo per tutto il movimento trentino degli sport invernali, che si sta preparando al grande appuntamento delle Olimpiadi del 2026 e che fra pochi giorni vedrà la Val di Fassa protagonista con 3 gare di Coppa del Mondo. Grazie, dunque, a De Aliprandini che è riuscito a cogliere, dopo anni di sacrifici, questo meritatissimo successo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Il Trentino rimane in zona arancione

  • Cronaca

    Registrati altri 3 decessi e +406 nuovi casi positivi al covid

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento