rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Andalo

Le stelle dello sci mondiale si sfidano sulla neve di Andalo

La pista Olimpionica 2 ospiterà, venerdì 23 dicembre, la seconda edizione del V Pay Alpine Rockfest. Ci saranno anche i campioni olimpici Bode Miller e Ted Ligety, il norvegese Aksel Svindal e Davide Simoncelli

La pista Olimpionica 2 di Andalo ospiterà, venerdì 23 dicembre, la seconda edizione del V Pay Alpine Rockfest. In gara 32 protagonisti dello sci mondiale, come ha spiegato oggi a Trento Phil McNichol, ex direttore sportivo della nazionale statunitense ed ora guida della macchina organizzatrice.

Cyprien Richard (francese vincitore del primo Alpine RockFest), Kjetil Jansrud, Jon Olsson, Davide Simoncelli (il trentino terzo al RockFest 2009), Christof Innerhofer (campione del mondo in carica di SuperG), i campioni olimpici Usa Bode Miller e Ted Ligety, il norvegese Aksel Lund Svindal, Philipp Schoerghofer (austriaco medaglia di bronzo in gigante), il canadese Michael Janyk, lo svizzero Marc Berthod ed il ceco Ondrej Bank, sono solo alcuni degli atleti che si sfideranno sulla neve della Paganella.
 
Alle dodici teste di serie, infatti, si aggiungeranno altri i quattro atleti usciti dalle qualificazioni (che riguarderanno 20 sciatori top-level). Tra questi anche il trentino Luca De Aliprandini. Al vincitore andrà un maxipremio di 60mila euro. Lo skipass per accedere all'evento è gratuito per i tesserati Fisi. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le stelle dello sci mondiale si sfidano sulla neve di Andalo

TrentoToday è in caricamento