rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sacco San Giorgio, bis prezioso contro la Bassa Anaunia

I roveretani si sono imposti contro i nonesi grazie ai gol di Simonini e di Mirko Manica

ROVERETO –  Il Sacco San Giorgio non delude contro la Bassa Anaunia. I gol di Simonini e di Mirko Manica consegnano infatti tre punti importanti ai lagarini. Una vittoria mai in discussione quella di Dietre e compagni, costantemente nella trequarti ospite alla caccia del gol.
Al 6’ Sacco vicino al gol: calcio piazzato di Simonini e palla che vaga sulla linea. La difesa ospite salva. Al 13’ ci prova Nicolodi da fuori, palla di poco alta. Uno svarione di Cozzi qualche minuto più tardi lancia Zanotti a tu per tu con il portiere di casa, che riesce a sventare la minaccia.
Al 32’ i roveretani sono in vantaggio: un fallo su Rizzello in area ospite viene sanzionato con il penalty. Dal dischetto Simonini spiazza Depetris e porta in vantaggio i suoi.
Il canovaccio del primo tempo non si discosta molto da quanto accade nei secondi 45’: pallino del gioco al Sacco, Bassa Anaunia a capo chino pronta alla ripartenza. Anche se, al 6’ gli ospiti vanno vicinissimi al pari con una gran botta di Dalfovo, che termina sul fondo di pochissimo. E mentre le occasioni fioccano da una trequarti all’altra, al 33’ il Sacco chiude la partita. Bellini orchestra la ripartenza del Sacco in contropiede e lancia Mirko Manica, che davanti a Depetris non può fallire. La Bassa Anaunia esce ugualmente a testa alta in un finale in cui i ragazzi di Brugnara le provano tutte, ma il risultato non cambia.
Bis per il Sacco e Bassa Anaunia a mani vuote.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

SACCO S. GIORGIO-BASSA ANAUNIA 2-0
RETI:
32’ pt rig. Simonini (S), 33' st Manica M. (S)
SACCO S. GIORGIO: Prezzi, Bonetti, Dietre, Rizzello (20’ st Mazzola), Cozzi (20’ st Agosti), Scudiero, Manica M., Bandera, Dalprà (10’ st Bellini), Simonini, Nicolodi (10’ st Manfredi). All. Manica G.
BASSA ANAUNIA: Depetris, Cova, Bonn (15’ st Pezzi), Falvo, Dalpiaz, Iob, Zanotti, Pedot, Dalfovo, Formolo, Lucchini. All. Brugnara
ARBITRO: Sandu di Trento (Lanotte e Carpentari di Trento)
NOTE: ammoniti Prezzi e Cozzi (S)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacco San Giorgio, bis prezioso contro la Bassa Anaunia

TrentoToday è in caricamento