rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Roscini si presenta alla città e ai tifosi della Trentino Volley

“Spero di ottenere con la Trentino Volley altre grandi soddisfazioni dopo la bellissima avventura vissuta con la Nazionale Italiana Juniores – ha spiegato Simone Roscini, quarantottenne tecnico originario di Fano

La prima giornata di lavoro con Trentino Volley non ha riservato a Simone Roscini solo il contatto con il PalaTrento e i giocatori attualmente a disposizione, ma anche con la stampa locale. Reduce dal recentissimo bronzo iridato vinto con l’Italia Under 21 in Turchia, prima di condurre assieme a Roberto Serniotti l’allenamento pomeridiano con palla, il nuovo secondo allenatore ha infatti incontrato al Trentino Volley Point i media, curiosi di conoscerlo dopo averne sentito tanto parlare durante l’estate.

“Spero di ottenere con la Trentino Volley altre grandi soddisfazioni dopo la bellissima avventura vissuta con la Nazionale Italiana Juniores – ha spiegato Simone Roscini, quarantottenne tecnico originario di Fano - . Sono reduce da un’esperienza ultradecennale a Padova, dove ho trascorso un importante periodo della mia vita, ma ora voglio concentrarmi su Trento e sugli obiettivi che proveremo a raggiungere. Questo è uno dei club più importanti della nostra pallavolo e negli ultimi anni ha scritto la storia di tale sport ma alle spalle c’è anche una Società particolarmente organizzata e una piazza importante che non fa mai mancare il suo supporto: speriamo di far divertire tutti anche quest’anno, sento la responsabilità del ruolo che ricoprirò. Con Serniotti ci conosciamo da diversi anni, abbiamo un buon rapporto pur non avendo mai vissuto una stagione nella stessa squadra; durante l’estate poi ho conosciuto bene anche lo scoutman Matteo Levratto, con cui abbiamo preparato a tavolino tante partite dell’Italia Under 21. Ci attendono tanti impegni e il lavoro da sviluppare in palestra non mancherà di certo. Dobbiamo sfruttare bene il mese di tempo che ci rimane prima di Supercoppa e Mondiale per Club perché è sicuramente questo il periodo giusto per conoscerci e creare la base di gioco su cui poi ci appoggeremo per cercare di ben figurare contro Macerata e in Brasile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roscini si presenta alla città e ai tifosi della Trentino Volley

TrentoToday è in caricamento