rotate-mobile
Sport Pinzolo

Prima amichevole per la Roma che rifila 16 gol al Pinzolo

Debutto stagionale per i giallorossi: sotto un potente nubifragio e con capitan Totti a riposo per recuperare il danno muscolare rimediato sabato scorso, la Roma passeggia contro la squadra locale

La nuova Roma di Spalletti debutta con 16 gol contro il Pinzolo, vittima sacrificale della prima uscita stagionale dei giallorossi.

Sotto un potente nubifragio e con capitan Totti a riposo per recuperare il danno muscolare rimediato sabato scorso, la Roma passeggia contro la squadra locale. 

Nel primo tempo, brillano Dzeko (quattro gol e un numero infinito di tiri verso la porta) e Salah (doppietta), bene anche Torosidis, Mario Rui, Perotti e Strootman, sempre più calato nel ruolo di leader del gruppo.

Nella ripresa, Spalletti dà spazio ai giovani, con Iturbe e Gerson tra i più attesi. Il primo segna due gol e invia all'allenatore segnali positivi; il talento brasiliano, spesso incoraggiato da Spalletti, si muove bene, mette in mostra le sue qualità (visione di gioco e tecnica) e segna una rete con un bel sinistro dal limite dell'area. Strappano applausi al pubblico romanista anche gli altri ragazzi impiegati. Ricci segna una doppietta, per Ponce e Di Livio un gol a testa. Buona prestazione anche di Seck, impiegato sulla fascia sinistra. Domenica, la Roma tornerà in campo sempre a Pinzolo: i giallorossi se la vedranno contro il Terek Grozny, squadra della massima serie russa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima amichevole per la Roma che rifila 16 gol al Pinzolo

TrentoToday è in caricamento