rotate-mobile
Sport Riva del Garda

Stet e Polpetta centrano il titolo trentino in roller freestyle: dieci talenti premiati

Tra spettacolari evoluzioni, salti mortali e numeri mozzafiato, atleti giovani e più esperti sono potuti tornare a confrontarsi in un evento di spicco dopo i lunghi mesi caratterizzati dalle limitazioni della pandemia

Un centinaio di pattinatori si è dato appuntamento domenica 6 giugno, a Riva del Garda, per il  Campionato interregionale Trentino Veneto Lombardia di roller freestyle. Tra spettacolari evoluzioni, salti mortali e numeri mozzafiato, atleti giovani e più esperti sono potuti tornare a confrontarsi in un evento di spicco dopo i lunghi mesi caratterizzati dalle limitazioni della pandemia. L'evento si è svolto allo skate park del Centro sportivo Cesare Malossini del Rione 2 giugno ed è stato organizzato dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Easy Ramp.

Campionato interregionale Trentino Veneto Lombardia di roller freestyle

Al termine delle varie manche seguite, oltre le recinzioni visto che la manifestazione era a porte chiuse, da diversi appassionati, sono campioni trentini 2021 Allison Bella Arostegui Stet (giovanissimi femminile), Thomas Giacomozzi (giovanissimi maschile), Isabel Caset (esordienti femminile), Martin Festi (esordienti maschile), Emily Festi (ragazzi femminile), Iacopo Forrero (ragazzi maschile), Milena Giacomoni (allievi femminile), Daniel Lazar (allievi maschile), Geanina Stet (seniores femminile), Agostino Polpetta (seniores maschile).

I titoli lombardi sono andati ad Amelie Maria Pogaceanu (giovanissimi femminile), Anna Airoldi (esordienti femminile), Anita Carniti ( agazzi femminile), Davide Cortesi (ragazzi maschile), Arianna Milesi (allievi femminile), Jacopo Lorenzetti (allievi maschile), Greta Veronica Bonaiti (juniores femminile), Davide Albini (juniores maschile), Eleonora Salviti (seniores femminile) e Giuseppe Mattia Lunetto (seniores maschile), il titolo veneto se l'è invece portato a casa Giovanni Peterle (seniores maschile).

Per i pattinatori ora il mirino è puntato sui Campionati italiani organizzati dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (affiliata al Coni) a Roma sabato 17 e domenica 18 luglio. Per l'Easy Ramp, intanto, proseguirà l'attività di allenamenti e di corsi per tutte le età negli skate park di Trento (in via Maso Smalz), Pergine Valsugana, Riva del Garda e Mezzolombardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stet e Polpetta centrano il titolo trentino in roller freestyle: dieci talenti premiati

TrentoToday è in caricamento