rotate-mobile
Sport

Salto e combinata nordica: a Roberto Dellasega la medaglia d'argento

Gli atleti trentini si sono fatti valere nella stagione estiva della disciplina nordica. Oltre ai successi di Dellasega, ottimi risultati anche per Davide Bresadola e per i giovanissimi allievi

Grandi successi e soddisfazioni nella stagione estiva di salto e combinata nordica degli atleti trentini: due eccellenti prestazioni consecutive del predazzano Roberto Dellasega, delle Fiamme Gialle e del solandro di Cusiano Davide Bresadola, alfiere del Centro Sportivo Esercito, che aveva ottenuto piazzamenti nei venti nelle ultime prove del Gran Prix.

Nell’ultimo fine settimana di gare il 23enne fiemmese Dellasega ha centrato il miglior risultato di carriera, ottenendo il secondo posto in Continental Cup nella località germanica di Klingenthal. Dal trampolino Hs140 si è reso autore di due ottime prestazioni con le misure di 129,5 e 139,5 metri, che gli hanno consentito di piazzarsi alle spalle del vincitore, il polacco Klemens Muranka.

Ventiquattore prima il finanziere predazzano aveva invece ottenuto l’ottava posizione, dimostrando comunque un importante miglioramento in questa stagione. Nella stessa due giorni ha partecipato anche l’altro fiemmese Daniele Varesco, chiudendo 29° e 37°. Un inizio di stagione scoppeittante, che culminerà con le Olimpiadi di Sochi, che scatteranno il prossimo 6 febbraio.

Nel fine settimana è andata in scena anche una gara giovanile a Pragelato, centro tornato in vita dopo il lungo stop post olimpico. Ottimo il bilancio dei giovani trentini. Fra gli allievi, Marco Longo della Dolomitica si è imposto sia nel salto speciale sia nella combinata nordica, precedendo sul podio in entrambe le gare Giovanni Bresadola e Nicola Dallagiovanna, entrambi del Monte Giner. Nel salto quarto posto per Alessio Lunardi (quinto in combinata, alle spalle del solandro Guido Flessati). Nella categoria ragazzi il migliore è stato Manuel Facchini della Dolomitica (sesto in combinata e settimo nel salto) e fra i pulcini Sara Tomaselli quinta nel salto davanti ad Andrea Zambelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salto e combinata nordica: a Roberto Dellasega la medaglia d'argento

TrentoToday è in caricamento