rotate-mobile
Sport

Rally: missione Taro, obiettivo vittoria per il trentino Tabarelli

Daniele Tabarelli si avvicina al giro di boa dell'International Rally Cup costretto a puntare al successo per riaprire i giochi nella serie.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Borgo Val di Taro (Pr), 27 Maggio 2015 - Non si è ancora spento l'eco della prestazione maiuscola sfoderata da Daniele Tabarelli al Bellunese di Domenica scorsa che in vista all'orizzonte si avvicina un importante, probabilmente decisivo, banco di prova.

Sarà infatti l'imminente Rally Internazionale del Taro, che spegne quest'anno la ventiduesima candelina, a recitare un ruolo cardine nella stagione 2015 del portacolori di Pintarally Motorsport.

Lo stop forzato accusato nel primo round dell'International Rally Cup Pirelli, corsosi sull'Isola d'Elba, mette di fatto con le spalle al muro il driver trentino che si trova ad inseguire in campionato con un distacco di 52 punti dal leader provvisorio, Marco Strata, nella classifica che unisce le vetture di classe R4, N4 e R3D.

Con il Taro che di fatto sancisce il classico giro di boa di un IRC che nel 2015 si articola su quattro eventi per Tabarelli si prospetta una trasferta particolarmente delicata nella quale l'obiettivo, per non dire l'obbligo, è quello di centrare il risultato grosso per acquisire il massimo punteggio disponibile e quindi rilanciarsi nella corsa al titolo.

"Eccoci ad un importante punto della nostra stagione" - racconta Tabarelli - "che potrebbe in un certo senso rivelarsi cruciale. La sfortuna che ci ha colpito all'Elba unita ad un calendario molto concentrato non ci lascia ulteriori margini di errore. Dobbiamo scendere al Taro e cercare di portare a casa il successo se vogliamo nutrire ambizioni in chiave campionato. Sicuramente il risultato ottenuto al recente Bellunese ci dà moltissima fiducia nelle nostre potenzialità. Le evoluzioni che abbiamo portato in gara a Santa Giustina si sono rivelate efficaci e grazie al lavoro sapiente dei ragazzi di G. Car Sport siamo certi di avere le carte in regola per puntare al nostro obiettivo e riaprire il discorso campionato".

Scorrendo l'elenco iscritti delle meraviglie si nota la presenza confermata dei principali avversari del driver trentino che tornerà a condividere la rivitalizzata Mitsubishi Lancer Evo IX R4 con il fido Mauro Marchiori, una garanzia nei momenti più caldi della stagione.

Con il meteo ballerino che da sempre contraddistingue il Rally Internazionale del Taro si preannuncia una nuova ed elettrizzante battaglia tra le vetture di classe R4 e le derivate dal produzione che infiammerà il numeroso pubblico al seguito dell'evento parmense.

"Tutti i protagonisti della nostra categoria sono presenti al via del Taro" - sottolinea Tabarelli - "quindi la sfida per noi si fa ancora più difficile ma è proprio in queste condizioni che siamo motivati a spingere al massimo. Ritrovare al fianco Mauro Marchiori in un momento così determinante per la stagione mi rende molto sereno così come i progressi che, grazie a G. Car Sport, la nostra Lancer ha mostrato al Bellunese la scorsa Domenica. Sappiamo che sarà molto dura perchè in un campionato così tirato ogni passo falso si paga molto caro".

(immagine a cura di Fotosport)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally: missione Taro, obiettivo vittoria per il trentino Tabarelli

TrentoToday è in caricamento