rotate-mobile
Sport

Quinta vittoria per la Bitumcalor Trento Under 19

Ancora una bella vittoria per la Bitumcalor Trento U19 Nazionale, che batte la Eagles Bologna per 83 a 67 nella sesta giornata di campionato e conquista la quinta vittoria

Ancora una bella vittoria per la Bitumcalor Trento U19 Nazionale, che batte la Eagles Bologna per 83 a 67 nella sesta giornata di campionato e conquista la quinta vittoria su sei gare disputate. La squadra di coach Marchini ha offerto una prova convincente contro la squadra bolognese, allungando con autorità nel terzo quarto dopo che la prima parte della gara si era chiusa con gli ospiti avanti di due punti, 37 a 39. MVP di giornata Francesco Gorreri, autore di 29 punti con tre triple.

La squadra bianconera è ora attesa ad un big match, perché lunedì prossimo farà visita alla fortissima Pallacanestro Reggiana. La partita tra Trento e Bologna è iniziata all’insegna dell’equilibrio, con gli ospiti precisi dai 6.75, mentre la Bitumcalor Trento si affida ai canestri di Klyuchnyk e Gorreri. All’inizio del secondo quarto la difesa a zona degli ospiti mette in difficoltà i ragazzi di Marchini che vanno sotto per 21 a 29. Klyuchnyk segna da due e poi si accende Bailoni che mette due triple in fila per la parità a quota 29. A metà gara il punteggio vede gli ospiti ancora avanti per l’ultima volta per 37 a 39.

Il secondo quarto si apre con Trento che oramai ha trovato la consueta fluidità in attacco e riesce ad allungare con la terza tripla di Bailoni per il 44 a 40. Bologna prova a rimanere aggrappata al match, ma Gorreri segna sette punti in un amen e il vantaggio bianconero diventa in doppia cifra. Il terzo quarto si chiude con Trento avanti per 57 a 49.

Nell’ultimo quarto Gorreri non sbaglia mai e Kluchnyk schiaccia su tap in esaltando la palestra di via Fogazzaro e Trento dilata il margine fino all’83 a 67 di fine gara. Bitumcalor Trento. Bailoni 12, Pezzato, Rizzon, Mazzoni 5, Giarin 2, Valer 12, Gorreri 29, Perenzoni ne, Prezzi ne, Zaharie 8, Klyuchnyk 15. All. Marchini. Eagles Bologna. Gambetti, Zerbini 9, Saccardin 9, Mastellari 18, Demetri 4, Cempini 10. Galli 14, Harizaj 2, Pesino, Savich, Yakobe 1. All. Lopez


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinta vittoria per la Bitumcalor Trento Under 19

TrentoToday è in caricamento