rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Volley, tifo gialloblù da record al Palatrento: 17.000 ingressi in 5 gare

"L'atmosfera respirata al PalaTrento nelle ultime partite è stata davvero splendida. È un momento bellissimo, vogliamo proseguirlo il più a lungo possibile", commenta il presidente di Trentino Volley, Diego Mosna

Che il pubblico del Palatrento sia l'uomo in più in campo non è certo una novita nel campionato di volley di Serie A. L'ennesima conferma sono gli oltre 17.000 spettatori che hanno assiepato le tribune del palazzetto dello sport di via Fersina per seguire dal vivo la grande pallavolo offerta da Giannelli e compagni. Il primato in classifica, i nove successi consecutivi e la continua rotazione degli effettivi in campo, senza che tutto ciò vada a penalizzare il risultato finale, non sono quindi gli unici aspetti positivi dell'ottimo avvio di SuperLega UnipolSai 2016/17 della Diatec Trentino. Fra quelli non strettamente legati all’aspetto sportivo, va sicuramente evidenziato anche la grande affluenza riscontrata al PalaTrento nelle prime cinque partite casalinghe, fra il match della prima giornata con Vibo e quello di domenica scorsa contro la Lube.

La media per gara si attesta attorno alle 3.400 persone, un dato vicino a quello registrato nelle migliori stagioni di sempre della storia di Trentino Volley (2010/11 e 2012/13), a cui hanno contribuito indiscutibilmente i due 'sold out' (oltre 4.000 presenze) fatti registrare nelle gare con Perugia del 29 ottobre e Civitanova del 13 novembre, ma anche i 3.016 tifosi che hanno seguito la sfida con Milano del 6 novembre. "Il primo posto in classifica va di pari passo con l’entusiasmante riscontro ottenuto dal nostro pubblico. I dati registrati in questo avvio di stagione sono in assoluto fra i migliori di sempre della società, segno evidente che il pubblico ha apprezzato il nuovo corso che abbiamo intrapreso ed è sempre pronto a sostenerlo. L'atmosfera respirata al PalaTrento nelle ultime partite è stata davvero splendida. È un momento bellissimo, vogliamo proseguirlo il più a lungo possibile", commenta il presidente di Trentino Volley, Diego Mosna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, tifo gialloblù da record al Palatrento: 17.000 ingressi in 5 gare

TrentoToday è in caricamento