rotate-mobile
Sport

PROMOZIONE- Il film del campionato. Pinzolo Valrendena, serve una svolta per la salvezza

Solo otto punti in classifica per il sodalizio blu granata

PINZOLO – Un campionato difficile, da parte del Pinzolo Valrendena, reso ancor più complicato dal terzultimo posto in classifica a quota otto punti. Gli stessi del Telve penultimo, due in più del Cavedine Lasino fanalino di coda del campionato.

I ragazzi di patron Zambottti sono arrivati al giro di boa del torneo con una vittoria, cinque pareggi e dieci sconfitte: troppo poco per chi deve ambire alla salvezza. La questione cinque retrocessioni potrebbe rendere ancor più arduo il compito dei blugranata, che dovrebbero recuperare almeno una decina di punti alle avversarie.

Il campionato del Pinzolo Valrendena si era aperto all'insegna della “X” sul tabellino finale. Cinque i pareggi nelle prime cinque partite, rispettivamente contro Ravinense, Bassa Anaunia, Cavedine Lasino, Telve e Calceranica, prima di una serie di otto sconfitte di fila dove il Pinzolo accusa svantaggi anche pesanti (si veda il 5-0 di Borgo) e perde scontri diretti importanti, come il 3-2 in trasferta contro il TNT Monte Peller. Un timido segnale di ripresa arriva con il Sacco San Giorgio, dove arriva il primo acuto stagionale. Tuttavia, Aquila Trento prima e Settaurense poi, battono il Pinzolo Valrendena nelle ultime due sfide prima della pausa.

Difficile pensare alla parola “salvezza” dalle parti di Pinzolo. La missione, per il ritorno, deve essere almeno quella di cercare di fare più punti possibile.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PROMOZIONE- Il film del campionato. Pinzolo Valrendena, serve una svolta per la salvezza

TrentoToday è in caricamento