rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Promozione, Giudice Sportivo: Borgo decimato, tre giornate a Zaninelli

Anche se riposerà domenica, la formazione della Valsugana dovrà fare a meno di mister Ceraso, di Gubert e di Feller per un turno. Pesante la squalifica per il capitano della Settaurense

TRENTO - La Promozione si avvicina all'ultimo turno di campionato, in programma queste domenica prima della lunga pausa invernale.

A meno di tre giorni dai fischi d'inizio dei campi in Provincia, sono stati resi noti i provvedimenti disciplinare a carico delle Società e dei loro tesserati.

Su tutti, spicca la squalifica per una gara per Massimiliano Ceraso. Il tecnico del Borgo era stato espulso per proteste nel corso del big match di domenica scorsa tra valsuganotti e la capolista Rovereto. I suoi giocatori, pertanto, dovranno fare a meno di lui nella sfida interna del 30 gennaio 2022 contro il Mezzocorona. Ricordiamo, infatti, che il Borgo riposerà questa domenica.

Tra i giocatori, è pesante e non passa inosservata la squalifica di capitan Marco Zaninelli. L'esperto centrale della Settaurense, infatti, è stato squalificato per tre turni. Il che vuol dire che salterà le trasferte di Pinzolo e di Telve e la sfida interna contro la Calceranica. Fatale per lui, in questo senso, è stato il cartellino rosso comminatogli dal signor Piccoli di Rovereto nella sfida tra i biancoverdi e la Bassa Anaunia, poi terminato 1-1.

Una gara di squalifica, poi, è stata decretata all'indirizzo di un altro esperto difensore della categoria. Giuseppe Gubert del Borgo, infatti, dopo la doppia ammonizione nella sfida interna con il Rovereto, guarderà dalla tribuna il primo impegno del 2022 dei valsuganotti.

Guai, per la formazione giallorossa, anche sul fronte dei diffidati, con Cristiano Feller squalificato per un turno. Stessa sorte per Gbagnon del Nago Torbole, per il medesimo motivo.

Due, infine, i giocatori che dovranno prestare attenzione domenica prossima. Jacopo Stefani del Borgo e Daniele Bertagna del Rovereto hanno già sul groppone quattro ammonizioni. Un'altra e scatterà il provvedimento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Giudice Sportivo: Borgo decimato, tre giornate a Zaninelli

TrentoToday è in caricamento