rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Sport

PROMOZIONE – Il film del campionato. Nago Torbole, zona retrocessione da allontanare

I biancocelesti sono quintultimi a quota sedici punti

NAGO – Un occhio alla propria classifica e un occhio alla situazione generale. Perché il rischio cinque retrocessioni c'è e quindi per il Nago Torbole bisognerà prestare maggior attenzione.

La formazione della Busa occupa attualmente la quintultima piazza in campionato, a meno otto punti dalla zona retrocessione con quattro vittorie, altrettanti pareggi e otto sconfitte.

Il campionato del Nago Torbole era iniziato con la sconfitta contro il Rovereto, alla quale è seguito il pari di Mezzocorona e la prima vittoria sul campo del TNT Monte Peller. Il derby con la Benacense è indimenticabile. 1-0 ai rivani di mister Giovanazzi, ma nelle successive otto partite il Nago Torbole ha mancato l'appuntamento con i tre punti. Arrivano due pareggi e sei sconfitte. Alcune anche comprensibili, come il 3-2 di Borgo Valsugana. Altre, invece, pesanti, come l'1-6 casalingo contro l'Aquila Trento. I biancocelesti hanno saputo reagire alla crisi di risultati tornando alla vittoria nel delicato match salvezza contro il Pinzolo Valrendena (terminato 2-1, ndr) e poi nella goleada esterna sul campo del Telve. 1-5 in quell'occasione, a sanare un minimo la differenza reti che nel periodo di crisi accusava uno svantaggio importante. Il pari contro la Calceranica e la brutta sconfitta sul campo del Fiemme hanno chiuso il girone d'andata della formazione della Busa, che nel girone di ritorno potrà e dovrà fare qualcosa in più per guadagnarsi una salvezza relativamente tranquilla.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PROMOZIONE – Il film del campionato. Nago Torbole, zona retrocessione da allontanare

TrentoToday è in caricamento