rotate-mobile
Sport

PROMOZIONE – Aquila Trento: secondo posto e vittoria in Coppa. Meglio di così...

La squadra di mister Fugatti ha chiuso in seconda posizione a due punti dal Rovereto

TRENTO – Una prova di forza. Si possono riassumere così questi ultimi mesi del 2021 per l'Aquila Trento. I ragazzi di mister Walter Fugatti, infatti, hanno offerto prestazioni superlative. Culminate con la vittoria in Coppa Provincia ai danni del Rovereto capolista.

Non è solo la Coppa, ma anche il campionato, il terreno in cui Burlon e compagni hanno dato filo da torcere a chiunque. Fatta eccezione per lo scivolone interno contro il Rovereto, la formazione azzurra si è dimostrata una squadra da gol ma con una difesa solida. Pochi i gol subìti, molti quelli messi a referto. Spiccano, a tal proposito, i rotondi risultati contro il Calceranica, la Benacense, il Nago Torbole e il Telve, dove i ragazzi di mister Fugatti hanno spazzato via l'avversario. Hanno fatto da contraltare a queste ottime prestazioni le sconfitte interne negli scontri diretti che, si sa, possono avere il loro peso specifico nella corsa al titolo di campione. Entrambe, sia contro il Rovereto che contro l'Alense, sono state subito spazzate via prontamente con altre vittorie, che comunque hanno consentito alla squadra del capoluogo di giungere in seconda posizione alla pausa invernale a due punti dalla vetta.

Ultima, ma solo da un punto di vista cronologico, è stata la vittoria in Coppa Provincia contro il Rovereto ai calci di rigore. Una vittoria sofferta, ma dal retrogusto assai dolce. Un'affermazione cercata e voluta, senza i favori del pronostico. Una vittoria che, una volta di più, ha confermato che se c'è una squadra contro cui ci sarà da fare i conti nella corsa al titolo, quella è proprio l'Aquila Trento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PROMOZIONE – Aquila Trento: secondo posto e vittoria in Coppa. Meglio di così...

TrentoToday è in caricamento