rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

PROMOZIONE – Alense, un misero pari contro il Nago Torbole

Reti di Stoppini e di Filippini.

ALA – Pareggio con tanti rimpianti per l’Alense, che al «Mutinelli» ottiene un misero pareggio contro il Nago Torbole. Bisogna aspettare infatti il 22’ per il primo sussulto della partita, con un sinistro in corsa di Zamunaro che termina alto. Due minuti più tardi arriva il vantaggio ospite: calcio di punizione dalla sinistra, cross per Stoppini che di piattone destro gonfia il sacco. Immediata la risposta dell’Alense: poco dopo il calcio d’inizio, la retroguardia di casa lancia all’indirizzo di Filippini, che supera Segata e segna il gol del pari. Il match s’infiamma improvvisamente e l’Alense va vicina al bis. Cross dalla sinistra per Alberto Valentini che stampa il pallone sulla traversa di testa. Poco dopo la mezz’ora i padroni di casa si rifanno sotto con Filippini, che imprime alla sfera una traiettoria fin troppo semplice da intuire, con Segata che blocca facilmente la palla. Al 34’ Nago pericoloso con un missile dalla distanza di Zamunaro che colpisce il palo a Bertoldi battuto. Un minuto più tardi è Amedeo Calliari a mandare la palla sulla traversa, con un calcio di punizione da posizione defilata.
La seconda frazione di gioco è soporifera e se il primo tempo aveva vissuto frangenti di gioco appassionanti, tutt’altro si può dire per il secondo tempo. Al 9’ gli ospiti perdono Zamunaro per doppia ammonizione, ma l’Alense non ne approfitta. I biancocelesti appaiono nervosi in campo, con la fretta di dover ottenere a tutti costi il secondo gol e la vittoria. Cosa che, di fatto, non accade. Al 10’, sugli sviluppi di una palla da fermo, Simone Deimichei calcia a botta sicura, ma trova l’opposizione di Segata. Hmidi cambia le carte in tavola ma l’Alense fatica a produrre concrete azioni da gol. Dal canto suo, il Nago Torbole si chiude come meglio non si può e trema solo al 34’, quando una finta di corpo di Marco Deimichei disorienta un difensore ma il diagonale del lagarino termina sul fondo.
Termina così l’incontro, con la consapevolezza che l’Alense, anche al netto dell’uomo in più per buona parte del secondo tempo, avrebbe potuto e dovuto fare di più.

ALENSE - NAGO TORBOLE 1-1
RETI: 24' pt Stoppini (N), 25' pt Filippini (A)
ALENSE: Bertoldi A., Deimichei T., Gatti (13' st Rizzi), Raffaelli, Deimichei M., Emanuelli (1' st Trainotti C.), Deimichei S., Menegot (23' st Valentini An.), Valentini Al. (30' st Debiasi), Trainotti F. (26' st Hallunej), Filippini. All. Hmidi
NAGO TORBOLE: Segata, Rigatti, Benoni, Zamunaro, Dallapè, Berardinelli, Calliari A. (11' st Tamoni), Stoppini (33' st Eberhardt), Barletta, Nicolodi. All. Calliari F.
ARBITRO: Nisi di Trento (Arshad e De Carli di Rovereto)
NOTE: espulso al 9' st Zamunaro (N) per somma d'ammonizioni, ammoniti Gatti, Deimichei S., Raffaelli (A), Rigatti, Benoni, Zamunaro, Dallapè, Calliari A. e Calliari F. (N)
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PROMOZIONE – Alense, un misero pari contro il Nago Torbole

TrentoToday è in caricamento