rotate-mobile
Sport

GIOVANILI – Il Trento Primavera vince contro il Pontedera

Colpo esterno dei ragazzi di Nabiuzzi

PONTEDERA - In terra toscana la Primavera festeggia. Dopo le sconfitte contro Pergolettese e Rimini, i gialloblu di Alberto Nabiuzzi colgono il primo successo stagionale, piegando per 2 a 1 il Pontedera al termine di un match combattuto e risoltosi solamente nel finale. La giornata degli aquilotti inizia prestissimo con la partenza alla volta della provincia di Pisa e in campo è subito battaglia. I locali passano a condurre al minuto 22 con Azzimati che trova il varco per battere Roverso. Il Trento reagisce e, al calar del primo tempo, trova il pareggio: fallo di mano di Di Bella in area toscana e il direttore di gara assegna il calcio di rigore ai gialloblu. Sul dischetto si presenta Dalla Francesca che non sbaglia e fa 1 a 1. Ripresa ad alti ritmi con Zandonatti e compagni che spingono e trovano il gol del meritato successo in pieno recupero, quando la conclusione di Cantonati, deviata, diventa un assist per Franceschi, che non si fa pregare e batte imparabilmente Frangioni, regalando i primi tre punti della stagione alla formazione aquilotta. Sabato prossimo secondo impegno casalingo del campionato contro la Virtus Verona.

Il tabellino

PONTEDERA – TRENTO 1-2 (1-1)
RETI: 22’pt Azzimati (P), 45’pt rigore Dalla Francesca (T), 47’st Franceschi (T).
PONTEDERA: Frangioni, Battaglia, Lamberti (48’st Mercuri), Bartolini, Di Bella (41’st Lioci), Passa, Campitiello, Becucci, Gregorace, Azzimati, Di Giuseppe (25’st Aloisio).
A disposizione: Tonelli, Pagliuca, Nacca, Pancrazi, Bava, Pagano, Cesarano, Rosa, Gjomemo, Pacifici, Simone, Romei.
Allenatore: Massimiliano Muraglia.
TRENTO: Roverso, Benedetti, Pedergnana, Benallal (38’st El Guerouani), Fontana (1’st Molinari), Scirè, Fiora (33’pt Cantonati), Perini (22’st Nardelli), Dalla Francesca (38’st Borriero), Zandonatti, Franceschi.
A disposizione: Broseghini, Zorzi, Albano, Zanon, Belhamra, Antolini.
Allenatore: Alberto Nabiuzzi.
ARBITRO: Colombi di Livorno (Assistenti: Lazzareschi di Lucca e Cinquini di Viareggio).
NOTE: campo in buone condizioni. Ammoniti Di Bella (P), Molinari (T), Scirè (T). Calci d’angolo 2 a 2. Recupero 3’ + 5’.



 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GIOVANILI – Il Trento Primavera vince contro il Pontedera

TrentoToday è in caricamento