rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

PLAYOFF NAZIONALI ECCELLENZA – San Giorgio schiantato dal Montecchio

I vicentini hanno sfoderato tutta la loro qualità in attacco

MONTECCHIO MAGGIORE – Il San Giorgio torna dalla trasferta vicentina con un pesantissimo 3-0 incassato sul campo del Montecchio. Non era certo l’impegno più semplice, e dalle parti della Val Pusteria si sapeva. Ma il risultato dell’andata suona ormai come una condanna, per i ragazzi di Morini, chiamati ora a un’impresa più unica che rara.

La superiorità dei vicentini è apparsa schiacciante sin dalle prime battute di gioco. Al 24’ Guccione stoppa palla al limite dell’area,  opera una finta su un avversario e calcia di destro sul secondo palo. Palla in rete e vantaggio per i vicentini. La reazione ospite è troppo poco incisiva, e al 42’ i padroni di casa raddoppiano: palla respinta dai pusteresi che giunge sui piedi di Casarotto. Palla sotto la traversa e gol del 2-0. In chiusura di primo tempo i locali allungano: Dal Dosso galoppa sull’out di sinistra e mette la palla alle spalle del portiere.
Non succede granché nella ripresa, dove il San Giorgio avrebbe un paio di occasioni per accorciare, ma senza trovare la via del gol. Ora i pusteresi sono chiamati all’impresa: la vincente del doppio confronto giocherà contro la vincente di Giorgione-Borgaro Nobis (match d’andata 1-0 a Castelfranco Veneto, il ritorno è in programma domenica).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PLAYOFF NAZIONALI ECCELLENZA – San Giorgio schiantato dal Montecchio

TrentoToday è in caricamento