rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Olimpiadi, Cagnotto e Dallapè ad un soffio dal podio nel sincro

L'oro è andato alla Cina, l'argento agli Usa, il bronzo al Canada. Cocente la delusione delle due tuffatrici che commentano: "Due punti non sono niente, ma ci hanno tolto la medaglia. Il quarto posto così fa male"

Delusione olimpica per Francesca Dallapé e Tania Cagnotto, che hanno mancato di un soffio il podio nel trampolino tre metri di tuffi sincro. Francesca e Tania hanno sbagliato l’ultimo tuffo, quello decisivo, che le ha fatte scendere al quarto posto. L'oro è andato alla Cina, l'argento agli Usa, il bronzo al Canada. Cocente la delusione delle due tuffatrici che commentano: "Due punti non sono niente, ma ci hanno tolto la medaglia. Il quarto posto così fa male". 

Il commento di Giuliana Aor - allenatrice di Francesca Dallapè - è affidato alla rete: "Mannaggia, ci avevo creduto: la sfortuna ci ha punito con una medaglia di legno. Francy ha saltato bene, ha infilato il suo tuffo più ostico, e lì io avevo un bellissimo presentimento: sapevo che gli altri due tuffi per lei erano buoni. Ma i tuffi sono così... Tania nel 4° tuffo si è trovata male sul presalto, è stata bravissima a recuperare, ma il tuffo non era perfettissimo. Poi il giudizio dei giudici ci ha punito, molto di più di quello delle canadesi, ed eccolo qui il risultato: 4° posto. Adesso devo rimettere in sesto Francy, per la gara dei 3m: sarà difficile, ma come al solito le mie spalle sono larghe, ci proverò". 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, Cagnotto e Dallapè ad un soffio dal podio nel sincro

TrentoToday è in caricamento