menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Olimpiadi, Cagnotto e Dallapè ad un soffio dal podio nel sincro

L'oro è andato alla Cina, l'argento agli Usa, il bronzo al Canada. Cocente la delusione delle due tuffatrici che commentano: "Due punti non sono niente, ma ci hanno tolto la medaglia. Il quarto posto così fa male"

Delusione olimpica per Francesca Dallapé e Tania Cagnotto, che hanno mancato di un soffio il podio nel trampolino tre metri di tuffi sincro. Francesca e Tania hanno sbagliato l’ultimo tuffo, quello decisivo, che le ha fatte scendere al quarto posto. L'oro è andato alla Cina, l'argento agli Usa, il bronzo al Canada. Cocente la delusione delle due tuffatrici che commentano: "Due punti non sono niente, ma ci hanno tolto la medaglia. Il quarto posto così fa male". 

Il commento di Giuliana Aor - allenatrice di Francesca Dallapè - è affidato alla rete: "Mannaggia, ci avevo creduto: la sfortuna ci ha punito con una medaglia di legno. Francy ha saltato bene, ha infilato il suo tuffo più ostico, e lì io avevo un bellissimo presentimento: sapevo che gli altri due tuffi per lei erano buoni. Ma i tuffi sono così... Tania nel 4° tuffo si è trovata male sul presalto, è stata bravissima a recuperare, ma il tuffo non era perfettissimo. Poi il giudizio dei giudici ci ha punito, molto di più di quello delle canadesi, ed eccolo qui il risultato: 4° posto. Adesso devo rimettere in sesto Francy, per la gara dei 3m: sarà difficile, ma come al solito le mie spalle sono larghe, ci proverò". 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, il governo al lavoro per le riaperture: il piano

  • Meteo

    Nevica sul Monte Bondone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento