rotate-mobile
Sport

Nel Challenger Atp 75 di Rovereto ha vinto il pubblico: sold out al Palabaldresca

Nel Play-it roveretano Dominic Stricker ha stoppato le 9 vittorie di Giulio Zeppieri regalandosi il 4 successo nei Challenger Atp. Partita rocambolesca tutta imperniata sul primo set, dove una palla dubbia, avrebbe fatto invertire le sorti del match.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Nell’Atp Challenger 75 di Rovereto ha vinto il pubblico. Una folla sportiva e competente ha applaudito le evoluzioni dei due tennisti più meritevoli del torneo. Erano più di 600 gli aficionados del tennis deliziati dalle prodezze dei due gladiatori sul playit. Ha vinto lo svizzero Dominic Stricker che ha portato a 4 il suo bottino nei Challenger Atp. Zeppieri invece non è riuscito nel back to back dopo la sua recente affermazione transalpina. Stoppato nella striscia vincente a 9 successi consecutivi, Zeppieri ha molto da recriminare. Stava facendo bene il suo gioco 5-3 e vantaggio 30-0 quando una palla dubbia chiamata out, ha iniziato a rimbalzargli tra i lobi. Da quel momento l’inerzia della gara è andata in favore dell’elvetico fino al tie-break. Qui dopo aver recuperato un tosto 0-4, con 6 punti consecutivi, il laziale non chiudeva in più occasioni il suo set e consegnava la gara al più caparbio Stricker. Organizzazione e club roveretano promossi a pieni voti, Sindaco Francesco Valduga ed assessore provinciale unanimi nell’esprimere la loro gratitudine ai direttori Marco Fermi e Luca Del Federico, nonché al presidente del Tc Rovereto Giorgio Trentini. “Possiamo dire che tutti gli eventi sportivi in Trentino sono un successo, e questo non ha fatto eccezione” ha ribadito Roberto Failoni assessore al turismo ed allo sport della Provincia autonoma di Trento. Sarà quindi un sicuro arrivederci alla prossima edizione 2024, ma non sono escluse nel frattempo altre manifestazioni di livello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Challenger Atp 75 di Rovereto ha vinto il pubblico: sold out al Palabaldresca

TrentoToday è in caricamento