rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
In ritiro / Folgaria

Dalla star Fontecchio alla "follia" del Poz: arriva la nazionale di basket

In totale dieci giorni in Trentino e sette amichevoli di alto livello per preparare al meglio la Fiba World Cup 2023

La nazionale italiana di basket in ritiro in Trentino prima dell'esordio mondiale del 25 agosto contro l'Angola alla Philippine Arena. Dunque allenamento a Folgaria sull’Alpe Cimbra e poi nuove mete all’estero fra Turchia, Capo Verde e Cina, Serbia, Grecia, Portorico, Brasile e Nuova Zelanda. In totale dieci giorni in Trentino e sette amichevoli di alto livello per preparare al meglio la Fiba World Cup 2023 che si giocherà dal 25 agosto al 10 settembre tra Filippine, Indonesia e Giappone.

Gli Azzurri, inseriti nel gruppo A di Manila con i padroni di casa delle Filippine, la Repubblica Dominicana e l'Angola, si ritroveranno agli ordini del Ct Gianmarco Pozzecco dal 24 luglio al 2 agosto a Folgaria. E anche quest'anno la sede del training camp di Italbasket parte dalle vallate trentine.

Dunque i giganti azzurri lavoreranno presto al training camp folgaretano. Un ritorno dopo anni per i giocatori di basket italiani che sa un po’ di ritorno a casa. Per gli appassionati trentini l'attesa è che al raduno di Folgaria, nel gruppone che poi verrà scremato a 12 ci siano anche Diego Flaccadori e Matteo Spagnolo, aquilotti che hanno illuminato il gioco di Trento fino ai playoff tricolori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla star Fontecchio alla "follia" del Poz: arriva la nazionale di basket

TrentoToday è in caricamento