rotate-mobile
Sport

Splendida Nadia Battocletti, è campionessa europea di cross

L'atleta trentina, già settima a Tokyo, vince l'oro a Dublino nella categoria under 23. Per l'Italia anche il titolo a squadre

Splendida Nadia Battocletti agli europei di cross di Dublino: l'atleta trentina ha vinto la gara under 23, primo titolo di categoria per lei dopo due successi da under 20. Per l'Italia anche l'oro della squadra femminile: merito anche del sesto posto di Anna Arnaudo e dell'undicesimo di Giovanna Selva, poi Sara Nestola 33esima, Ludovica Cavalli 36esima, Michela Moretton 48esima. Per Nadia una gara chiusa in 20 minuti e 32 secondi nei 6 chilometri di percorso.

Sul podio con Nadia Battocletti la slovena Klara Lukan, argento, e la portoghese Mariana Machado. "In questi mesi mi sono allenata molto bene - le prime parole di Battocletti - oggi è stata dura, c'erano ragazze molto forti con caratteristiche simili alle mie. Vedevo le altre che provavano un sacco di attacchi ma io sapevo che la mia qualità migliore sono gli ultimi cinquecento metri, ho aspettato e poi sono partita". La 21enne trentina di Cavareno, già splendida settima alle olimpiadi di Tokyo, quest'anno ha conquistato il titolo europeo under 23 anche nei 5000 su pista.

La gara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Splendida Nadia Battocletti, è campionessa europea di cross

TrentoToday è in caricamento