menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Finanziamenti, ai mondiali di Fiemme oltre 30 milioni di euro

Lo ha detto il presidente Dellai in consiglio provinciale, durante l'esame della manovra 2012 circa gli investimenti per lo sport.Gli interventi riguardanti sugli impianti sportivi tra 2009 e 2011 ammontano a 16,8 milioni

Sono le strutture dei Mondiali di sci nordico in valle di Fiemme, programmati per il 2013, con un costo pari a 30,5 milioni di euro, a fare la parte del leone tra i finanziamenti ad impianti sportivi nell'ambito delle risorse della finanza locale a disposizione dei territori (complessivamente 180 milioni). Lo ha detto il presidente Lorenzo Dellai in Consiglio provinciale, durante l'esame della manovra 2012 circa gli investimenti per lo sport.

Gli interventi riguardanti lo sviluppo degli impianti sportivi finanziati sul Fondo sviluppo locale, nel triennio 2009-2011 ammontano a 16,8 milioni. A ciò si aggiunge la possibilità di utilizzo del Fondo unico territoriale per manutenzioni straordinaria di rilevanza sovracomunale. Le spese correnti per la promozione della pratica sportiva sono di 9,5 mln, dei quali 3,6 sul 2012 con 400.000 euro per il finanziamento del Tavolo dello Sport, in accordo con il Coni, per l'attivazione delle iniziative proposte (progetto scuola sport, promozione attivita' motoria nelle scuole dell'infanzia, progetto giovani talenti trentini). Le spese in conto capitale per strutture sportive sono di 13,3 mln di cui 5,5 mln sul 2012.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Attualità

Covid, il governo al lavoro per le riaperture: il piano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento