rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Sport

Molveno Lake Running, già superata quota 200 iscritti per la gara del 25 giugno

Prosegue la corsa al pettorale in vista della prima edizione della nuova corsa podistica, che vedrà al via atleti provenienti anche da oltre confine, a conferma del grande interesse che ruota attorno all'evento organizzato dall'Asd Molveno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Mancano ormai dieci giorni al via della prima Molveno Lake Running, la nuova corsa podistica che sarà disponibile sulla doppia distanza "long" (20,7 km) e "short" (12 km) e che sta riscuotendo sempre maggiori consensi tra i runner.

Ad oggi, gli iscritti all'evento organizzato dall'Asd Molveno hanno già superato quota 200, con una folta rappresentanza extra regionale e adesioni arrivate anche da oltre confine, a conferma del grande interesse che ruota attorno alla doppia gara in programma sabato 25 giugno. Non è un caso che la prima iscrizione sia arrivata dalla Germania.

Sono attualmente dieci, invece, le regioni d'Italia rappresentate nella starting list, con una folta rappresentanza lombarda, veneta ed emiliana e iscritti provenienti anche dalle più lontane Marche, Toscana e addirittura dalla Sicilia. Un dato che la dice lunga sul fascino dello scenario di gara, il Lago di Molveno, che ha recentemente ricevuto un importante riconoscimento e, per il terzo anno consecutivo, è stato proclamato da Legambiente e Touring Club il lago più bello d'Italia.

Il comitato organizzatore presieduto da Alessandro Sartori sta lavorando agli ultimi dettagli in vista dell'atteso appuntamento, che vedrà impegnati oltre 70 volontari, pronti a prestare servizio per la buona riuscita dell'evento. Oltre all'aspetto agonistico, gli organizzatori dell'Asd Molveno hanno voluto creare anche un nutrito programma di eventi collaterali, con una ricca lotteria seguita da una lunga serata di festa, animata prima dalla musica del gruppo "Spread" e poi da quella del Dj Minizan.

Cuore pulsante dell'evento sarà l'attrezzato e accogliente centro sportivo di Molveno, sede dell'arrivo delle due gare in programma, che partiranno entrambe dalla centralissima Piazza Marconi: alle 16 scatteranno gli atleti iscritti alla "short", mentre alle 16.30 sarà la volta di quelli della "long".

Le iscrizioni - comprensive di pettorale, pacco gara, assistenza medica e ristori sul percorso - sono ancora disponibili online sul sito www.molveno.it/it/molveno-lake-running-info , con chiusura prevista alle ore 20 del 23 giugno per la gara "long" e alle ore 15 di sabato 25 giugno per la "short".

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL'EVENTO - Al link pubblicato di seguito è disponibile un video di presentazione della Molveno Lake Running: https://www.youtube.com/watch?v=e9PDFF5xTDc

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molveno Lake Running, già superata quota 200 iscritti per la gara del 25 giugno

TrentoToday è in caricamento