rotate-mobile
Sport

Molveno lake running: scenari mozzafiato, iscrizioni agevolate fino al 10 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

In attesa dell'esordio ufficiale in programma il 25 giugno prossimo, è definitivamente entrata nel vivo la corsa al pettorale per la prima edizione della Molveno Lake Running, il nuovo evento podistico che porterà i concorrenti in gara a confrontarsi nel suggestivo scenario del Lago di Molveno, con la doppia possibilità di scelta tra il percorso "long" di 20,700 km e lo "short" di 12 km.

L'evento, organizzato dall'Asd Molveno, ha subito riscosso grande interesse da parte degli appassionati della corsa, tant'è che a inaugurare la starting list della nuova manifestazione podistica trentina è stato un concorrente tedesco, catturato dalla bellezza degli scenari offerti dal percorso di gara, che si svilupperà per la quasi totalità sulle rive del Lago di Molveno, immerso tra le vette delle Dolomiti di Brenta.

Negli ultimi giorni si sono intensificate le richieste di adesione alla Molveno Lake Running, arrivate anche da Lombardia ed Emilia Romagna, a ulteriore conferma della curiosità suscitata dall'evento. Le iscrizioni per il percorso "long", disponibili online sul sito ufficiale della manifestazione www.molveno.it/it/molveno-lake-running, avranno un costo agevolato di 25 euro per quanti effettueranno la registrazione entro il 10 giugno 2016 (percorso Long). Per chi si iscriverà dall'11 giugno in poi, la quota salirà a 30 euro, con chiusura delle iscrizioni prevista alle ore 20 del 23 giugno. Per chi prenderà parte alla gara "short", il costo dell'iscrizione sarà invece di 15 euro fino al 10 giugno e di 20 euro dal giorno seguente, con possibilità di garantirsi un pettorale fino alle ore 15 del giorno stesso della manifestazione (25 giugno). La partenza verrà data da Piazza Marconi a Molveno alle 16 per la "short" e alle 16.30 per la "long", con arrivo in entrambi i casi allestito nella zona del centro sportivo.

La quota di iscrizione - oltre a comprendere il pettorale per la Molveno Lake Running, l'assicurazione, l'assistenza medica, i ristori predisposti sul percorso e all'arrivo, il servizio docce e il pasta party finale - darà diritto a un ricco pacco gara, composto da un frangivento smanicato, una tshirt ufficiale dell'evento e una serie di apprezzati prodotti trentini (una confezione di pasta Felicetti, una mignon di grappa Marzadro, una marmellata Menz&Gasser e yogurt Trentinalatte).

Grazie alla collaborazione con la SITM di Molveno, inoltre, per chi si iscriverà entro il 31 maggio ci sarà l'ingresso gratuito per la giornata del 25 giugno all'Acqua Park di Molveno, posizionata sulla spiaggia dell'omonimo Lago e dotata di due piscine, giochi d'acqua, scivoli e postazioni idromassaggio, particolarmente adatta per famiglie e sportivi.

Il comitato organizzatore, per garantire ai partecipanti una giornata all'insegna non solo dello sport ma anche del divertimento, ha previsto un nutrito programma di eventi collaterali post-gara, con musica "live" e una ricca lotteria riservata ai concorrenti con ben 80 premi in palio, tra cui skipass giornalieri per l'apprezzata Skiarea della Paganella, pernottamenti nelle accoglienti strutture ricettive della zona ed escursioni in barca sulle acque del Lago di Molveno.

Per info, regolamento, dettaglio dei percorsi e iscrizioni consultare il sito www.molveno.it/it/molveno-lake-running

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE - Al link pubblicato di seguito è disponibile un video di presentazione della Molveno Lake Running, che offre la possibilità a curiosi e aspiranti concorrenti di visionare alcuni dei passaggi più belli e suggestivi offerti dal percorso di gara, decisamente unico nel proprio genere: https://www.youtube.com/watch?v=e9PDFF5xTDc

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molveno lake running: scenari mozzafiato, iscrizioni agevolate fino al 10 giugno

TrentoToday è in caricamento