menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Olimpiadi Invernali, il CONI sceglie Torino/Milano. Tramonta l'ipotesi Dolomiti?

Non c'è menzione dell'ipotesi dolomitica nella nota con la quale il Comitato Olimpico annuncia il sostegno alla candidatura di Milano e/o Torino

Milano o Torino, ma non Trento. Se le Oimpiadi Invernali 2026 dovessero tenersi in Italia non sarebbero comunque le Dolomiti a fare da scenario. A mettere fine al sogno dolomitico è il CONI che oggi ha diffuso una nota nella quale si comunica che "Dovendo ottemperare ad una scadenza formale indicata dallo stesso CIO e dopo numerosi incontri e contatti con i vertici del Comitato Olimpico Internazionale, il CONI ha manifestato questo intendimento attraverso una lettera con la quale viene indicata la candidatura della Citta' di Milano/Torino". 

Proprio così Milano/Torino. Le due "capitali" del Nord Italia dovranno vedersela tra loro, e non è esclusoo che la candidatura si risolva proprio con una collaborazione. "Il CONI resta in attesa della formazione del nuovo Governo al quale, nei tempi e nei modi che verranno concordati, sottoporra' uno studio di fattibilita' gia' realizzato ad inizio del 2018, per una valutazione complessiva dell'intero progetto che possa portare benefici a tutta l'Italia anche alla luce del contenimento dei costi previsti dall'Agenda 2020" conclude la nota.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento