menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Diego Armando Maradona alza la Coppa del Mondo nel 1986, foto: Wikipedia

Diego Armando Maradona alza la Coppa del Mondo nel 1986, foto: Wikipedia

Maradona a Trento: il TGR Rai ripropone il servizio del 1988

Il grande campione è passato anche dal Trentino, il tempo sufficiente per lasciare un ricordo indelebile

La notizia della morte di Diego Armando Maradona, per un momento, ha fermato il mondo. Per i trentini il ricordo del "più grande di sempre" è indissolubilmente legato all'amichevole giocata allo stadio Briamasco di Trento nell'agosto del 1988. 

Il Napoli degli anni d'oro era in ritiro a Pinzolo e, come da tradizione, il periodo di allenamento nell'aria salubre di montagna si concludeva con una partita contro la "squadra di casa". A riproporre quel ricordo è, oggi, il Tgr Rai Trentino che ha estratto dall'archivio il servizio dell'epoca realizzato da Giorgio Lunelli.

La partita finì 5-0 e tutti i gol furono segnati nel primo tempo. Due realizzati da Maradona, che "serve" la palla anche per altri due gol. Il Briamasco strapieno rimase stregato dal campione che due anni prima aveva praticamente vinto un mondiale da solo.

Il servizio è stato riproposto sul sito del Tgr Rai come omaggio al fuoriclasse, passato per il Trentino il tempo sufficiente per lasciare un ricordo indelebile in chi c'era quella sera. Potete vedere il servizio originale, con l'intervista a Maradona (che definisce il Trento di allora "una buona squadra, che però ha trovato un Napoli potentissimo"), sul sito di Rainews (clicca qui)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Samantha Cristoforetti tornerà nello Spazio

  • Cronaca

    Tamponi: ecco dove farli e quanto costano

Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento