rotate-mobile
Sport

Trionfo alla crono mondiale per Manuel Oss

Campione del mondo con la sua Bmc il trentino Manuel Oss: il titolo arriva nella crono a squadre ieri a Ponferrada in Spagna su un percorso di 57 chilometri. La Bmc è riuscita ad avere la meglio sulla Omega, vincitrice delle scorse due edizioni

Titolo mondiale per il ciclista trentino Daniel Oss all'appuntamento iridato in Spagna, a Ponferrada. La Bmc ha vinto la crono a squadre su un percorso di 57,1 chilometri, riuscendo ad avere la meglio sulla Omega Pharma di Tony Martin, che da due edizioni deteneva il titolo mondiale. Grande emozione per Daniel Oss e per il suo compagno di squadra, il bolzanino Manuel Quinziato.

In serata sono giunti anche i complimenti dell'assessore allo sport Tiziano Mellarini: "Il movimento ciclistico trentino - ha detto l'assessore - conferma la sua tradizione nella corsa iridata, consegnandoci un altro storico successo che non può che renderci orgogliosi e che ripaga lo sforzo e l'impegno delle  numerose società e dei volontari che consentono a tanti ragazzi in Trentino di praticare questo sport, così popolare per la nostra terra. Un grazie sentito va dunque a Daniel Oss per questo straordinario risultato sportivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfo alla crono mondiale per Manuel Oss

TrentoToday è in caricamento