rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Centro storico / Via di Briamasco

Calcio Trento al tracollo: la lettera dei tifosi

"L'unica alternativa concreta per salvare la nostra Aquila è ripartire da zero su solide basi, con la tifoseria a capo". Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Ultras Trento sul fallimento annunciato della squadra e l'amarezza da parte del "popolo gialloblu"

E’ al novantatreesimo anno della sua storia, che il Calcio Trento tocca il suo punto più basso.
Ennesima stagione di delusioni sportive, ennesimo campionato in eccellenza, le gradinate del Briamasco abbandonate dai tifosi e un fallimento che sembrava già annunciato a inizio stagione, visti i componenti della dirigenza.
Ma se è vero che il momento più buio è spesso quello che precede l’alba, questo fallimento forse può essere finalmente la “ tabula rasa”, l’occasione per ripartire da zero che da anni noi tifosi auspichiamo.
Il compito che si profila all’orizzonte ora, è quello di impegnarsi nella ricostruzione dalle fondamenta di una società  sportiva disastrata. Società che rappresenta una tifoseria ed  una città che meritano molto di più degli umilianti spettacoli cui ha dovuto assistere negli ultimi anni.
La verità è che questa è un’occasione unica, e forse irripetibile, per tentare di riportare in alto la nostra amata aquila, ormai da troppo tempo tormentata da vari dirigenti-avvoltoi che l’hanno portata alle condizioni attuali. E proprio per l’irripetibilità di quest’occasione, noi tifosi abbiamo deciso di unirci e scendere in campo in prima persona. In questi giorni sentiamo un gran parlare di cordate pronte a ereditare il Calcio Trento. E’ nostra precisa volontà, chiarire fin da ora che dopo le delusioni accumulate da dieci anni a questa parte, non siamo più disposti a dare fiducia a nessun “ salvatore della patria”.
Siamo convinti che l’unica alternativa concreta per salvare la nostra aquila, sia quella di farla ripartire da zero su solide basi, e di affidarne le cure a qualcuno che abbia davvero a cuore i colori gialloblu. Ovvero, noi tifosi.
Gli unici progetti in cui siamo disposti a credere e riversare tutto il nostro entusiasmo,sono solo quelli che nascano con la tifoseria a capo. Il nostro intento è di prendere le distanze da chi ha già partecipato a disfatte del passato recente e da chi ha dimostrato di non avere la minima professionalità.
Ogni dirigenza alternativa a quella sopra descritta, seguirà lo stesso destino di quella che l’ha preceduta in questa stagione. Non intendiamo dare spazio agli ennesimi personaggi di dubbia credibilità. Pertanto ,se fosse una delle cordate di cui si è parlato negli ultimi giorni ad ereditare il titolo del Calcio Trento, sappia fin d’ora che la tifoseria è compatta nell’osteggiarla.
Questo comunicato racchiude il pensiero di tutti i gruppi della tifoseria. Abbiamo pertanto deciso di firmarlo senza una sigla in particolare,bensì :

IL POPOLO GIALLOBLU

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Trento al tracollo: la lettera dei tifosi

TrentoToday è in caricamento