rotate-mobile
Sport Pinzolo / Madonna di Campiglio

Giro a Campiglio: vince Landa

Il 25enne spagnolo taglia il traguardo per primo a 7 secondi dal compagno di squadra dell'Astana, il sardo Fabio Aru. Tappa impegnativa quella di oggi, che ha portato la carovana rosa in Trentino. Domani riposo e martedì la tappa fino in Valtellina

E' il 25enne spagnolo Mikel Landa del team Astana il trionfatore della tappa trentina che oggi ha portato il Giro d'Italia tra le dolomiti di Brenta a Campiglio. Il corridore dell'Astana ha corso i 165 chilometri della tappa odierna, partita da Marostica, in 4 ore 22 minuti e 35 secondi.

Landa ha totalizzato 7 secondi di distacco dal primo italiano, il compagno di squadra Fabio Aru. Al secondo posto il russo Trofimov (2"), al terzo un altro spagnolo, l'inossidabile Alberto Contador (5") che rimane leader del Giro con 2' 35". A portare Landa in trionfo è stato lo scatto a soli tre chilometri dalla meta.

Domani i cliclisti si prenderanno un giorno di meritato riposo tra le Dolomiti, il Giro ripartirà da Pinzolo martedì con un'altra tappa tra le più dure, 174 fino ad Aprica in Valtellina. Una "toccata e fuga" quest'anno per la carovana rosa in Trentino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro a Campiglio: vince Landa

TrentoToday è in caricamento