rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Il Kazan ferma la corsa mondiale della Diatec, oggi finale con Bolivar per il terzo posto

Kazan padrone del match ieri sera al palazzo dello sport di Betim, i ragazzi di Lorenzetti potranno giocarsi l'occasione di tornare sul podio, sebbene sul gradino più basso, nella finale di oggi con Bolivar

La corsa della Diatec Trentino nel Mondiale per Club 2016 si ferma in semifinale, al cospetto dei Campioni d’Europa in carica dello Zenit Kazan. Sono stati ancora una volta i russi ad impedire a Trentino Volley di concorrere per un ulteriore trionfo in campo internazionale.  

Grazie al successo in tre set lo Zenit vola quindi in finale, dove affronterà i padroni di casa del Sada CruzeroSada Cruzeiro. Ai ragazzi di Lorenzetti rimane la partita che assegna il terzo posto (oggi pomeriggio alle ore 18 italiane, dfferita su FOX Sports alle 19.30), da conquistare con il Bolivar, che offrirà l’importante occasione per tornare sul podio a tre anni di distanza dall’ultima volta.

“Il Kazan ha giocato una grande partita, come ci aspettavamo alla vigilia – ha spiegato l’allenatore della Diatec Trentino Angelo Lorenzetti al termine della partita – . Tatticamente abbiamo fatto quello che avevo chiesto, lavorando bene fra difesa ed attacco per alcuni momenti del match, ma non siamo ugualmente riusciti a contenere la loro forza. Solo nel finale di terzo set ci siamo un po’ disuniti; ci è mancata sicuramente l’incisività al servizio. Forse non abbiamo fatto il massimo ma credo che i ragazzi abbiano comunque dato tanto in questa partita.  Potevamo gestire meglio alcune situazioni nel finale di secondo set; dobbiamo essere consapevoli che attualmente abbiamo dei limiti ma anche che sappiamo giocare ad alto livello, come dimostrato per parte di questa gara”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Kazan ferma la corsa mondiale della Diatec, oggi finale con Bolivar per il terzo posto

TrentoToday è in caricamento