rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Sport

Volley, Trento cerca il successo in trasferta contro Macerata

I Campioni del Mondo si accingono a vivere l'appuntamento clou del girone di ritorno per continuare a sperare nel primo posto in classifica c'è la necessità conquistare l'affermazione dalla trasferta marchigiana

Si gioca nel weekend la diciottesima giornata di regular season 2012/13 di Serie A1, turno che vivrà il suo momento culmine domenica 10 febbraio quando l’Itas Diatec Trentino farà visita alla Cucine Lube Banca Marche Macerata nello scontro fra seconda e prima forza del campionato. Fischio d’inizio programmato al Palasport Fontescodella per le ore 17.30. I Campioni del Mondo si accingono a vivere l’appuntamento clou del girone di ritorno della propria regular season; per continuare a sperare nel primo posto finale in classifica (piazzamento che, a differenza delle scorse stagioni, offrirà qualche vantaggio in più poi nei playoff) c’è infatti la necessità conquistare l’affermazione dalla trasferta marchigiana. Il primato tornerebbe fra le mani dei gialloblù ottenendo un successo con qualsiasi tipo di punteggio, considerato che Macerata precede di una lunghezza e a parità di punti Trento vanterebbe un numero di vittorie maggiore rispetto alla stessa Lube. Riacciuffare la leadership ceduta agli avversari due settimane fa con il ko a Cuneo non sarà però semplice, considerando anche il fattore ambientale e le difficoltà manifestate in trasferta nell’ultimo periodo da Kaziyski e compagni. Ad accogliere la Trentino Volley ci sarà un Fontescodella che già da una settimana ha esposto il cartello “sold out” fuori dai botteghini, dimostrando quanto il pubblico di casa attenda questo incontro.

La squadra trentina si presenterà nelle Marche al gran completo, al termine di cinque giorni di preparazione in cui lo staff tecnico ha potuto sempre contare sull’intera rosa di quattordici giocatori a disposizione. La preparazione del match verrà completata al PalaTrento fra le sedute di questo pomeriggio e quella di domattina, al termine della quale la comitiva gialloblù si trasferirà in pullman a Macerata. Domenica nelle Marche l’Itas Diatec Trentino giocherà la 35^ gara stagionale (29 vittorie e 5 sconfitte il bilancio sin qui maturato) e andrà alla ricerca dell’affermazione in trasferta che, in generale, le manca dal 30 dicembre 2012 (vittoria della Coppa Italia a Milano proprio contro Macerata) ed in regular season da otto giorni prima (22 dicembre, vittoria per 3-0 a Vibo Valentia). Nel mese di gennaio lontano dal PalaTrento sono infatti arrivate solo sconfitte (a Modena e a Cuneo in Serie A1, a Mosca in Champions League); invertire la rotta vorrebbe dire festeggiare il 345° successo in gare ufficiali (su 503 complessivamente disputate). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Trento cerca il successo in trasferta contro Macerata

TrentoToday è in caricamento