rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Volley, l'Itas Diatec sfida Modena al Palatrento

"Le partite contro Modena sono sempre particolarmente tirate ed interessanti sotto tutti gli aspetti e così la immagino anche in questa occasione", spiega l'allenatore Radostin Stoytchev. Fischio d'inizio domani alle 17.30

Si gioca in questo weekend la diciannovesima giornata di regular season di Serie A1 Sustenium 2011/12; il turno di gare sarà contraddistinto dal classicissimo “derby dell’A22” fra Itas Diatec Trentino e Casa Modena, che si giocherà domenica 12 a partire dalle ore 17.30 e verrà trasmesso in diretta tv da Rai Sport Uno.

Ottenuto il primo obiettivo di questo periodo particolarmente intenso e delicato (la qualificazione ai Playoff 6 di Champions League), la squadra Campione del Mondo, d’Europa e d’Italia torna ad occuparsi del campionato italiano, dove nelle ultime due partite è riuscita ad incrementare il proprio margine (otto punti) sulle prime inseguitrici.
 
Dopo aver aumentato il passo arriva però il momento di difendere il vantaggio in vista del rush finale della regular season. Il primo appuntamento è fra i più impegnativi di quelli che le ultime otto giornate riserveranno ai gialloblù, considerato che al PalaTrento giungerà Casa Modena quarta della classe; si tratta fra l’altro dell’ultimo appuntamento prima della Final Four di Del Monte Coppa Italia 2012 del prossimo weekend e quindi giocoforza la gara sarà molto indicativa per entrambe le formazioni, sicure protagoniste al PalaLottomatica di Roma.
 
“Le partite contro Modena sono sempre particolarmente tirate ed interessanti sotto tutti gli aspetti e così la immagino anche in questa occasione – spiega Radostin Stoytchev – . Gli emiliani sono un avversario di primo livello che rispettiamo moltissimo: sarà quindi complicato avere la meglio ma abbiamo preparato la partita con grande attenzione perché vogliamo fornire una buona prestazione anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti che ci attendono”.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l'Itas Diatec sfida Modena al Palatrento

TrentoToday è in caricamento