rotate-mobile
Sport

L'Itas Btb under 17 conquista l'Euregio cup 2013

Dopo aver conquistato giovedì sera a Gorizia la qualificazione per le Finali Nazionali, la squadra di Francesco Conci nel weekend ha fatto sua anche l' "Euregio Cup 2013 - 5° Trofeo Cassa di Risparmio", andata in scena come sempre a Bolzano

Seconda metà della settimana che sta per andare in archivio particolarmente significativa per l’Itas Btb Trentino Volley Under 17: dopo aver conquistato giovedì sera a Gorizia la qualificazione per le Finali Nazionali (risultato che consente alla Società gialloblù di essere presente all’atto finale italiano di tutte le categorie giovanili a cui ha preso parte), la squadra di Francesco Conci nel weekend ha fatto sua anche l’ “Euregio Cup 2013 – 5° Trofeo Cassa di Risparmio”, andata in scena come sempre a Bolzano.

Un successo davvero prestigioso sia per il livello su scala internazionale della manifestazione, che ha potuto contare su squadre provenienti anche da Serbia, Austria e Germania, Polonia e Repubblica Ceca sia perché si tratta del secondo consecutivo, il terzo in quattro anni. Il trionfo in campo internazionale si va ad aggiungere al titolo provinciale conquistato ai primi di maggio e alle vittorie di altre manifestazioni di assoluto rilievo quali il Memorial Foroni di Miane, il Memorial Serenelli-Cardinali di Loreto e il VolleyStars di Malnate.

Il percorso portato a termine dai gialloblù è stato privo di sbavature: nell’arco dei tre giorni di gare l’Itas Btb ha vinto tutte le sette partite in cui è stato impegnata: da sottolineare stamattina il soffertissimo 2-1 in semifinale su Praga e poi quello del pomeriggio per 2-0 sul Segrate nella Finalissima del Torneo, giocata di fronte ai trecento spettatori del PalaResia. Ulteriore soddisfazione poi per i gialloblù Bosetti, Cristofaletti, Codarin e Giannelli, premiati rispettivamente come miglior palleggiatore, miglior schiacciatore, miglior centrale e mvp del torneo.

“E’ stato un fine settimana davvero positivo in cui, al di là dei risultati, abbiamo gettato le basi tecnico e tattiche del lavoro che ci attende durante la prossima settimana per preparare al meglio in allenamento le Finali Nazionali – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Vincere l’Euregio Cup, in ogni caso, fa sempre piacere perché ci permette di confrontarci con realtà anche extra nazionali e capire dove possiamo ancora crescere per arrivare al massimo per l’appuntamento di Policoro. Nell’arco del torneo le cose migliori le abbiamo fatte sicuramente in ricezione, mentre possiamo ancora crescere nell’intesa fra gli attaccanti ed il palleggiatore”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Itas Btb under 17 conquista l'Euregio cup 2013

TrentoToday è in caricamento