Itas la smobilitazione continua: è il turno di Kaziyski
Matey Kaziyski lascia la Trentino Volley. Nella prossima stagione vestirà la maglia dell’Halkbank Ankara (Turchia), con cui sono da tempo avviate - pur senza essere ancora state ultimate - le trattative
Matey Kaziyski lascia la Trentino Volley. Nella prossima stagione vestirà la maglia dell’Halkbank Ankara (Turchia), con cui sono da tempo avviate - pur senza essere ancora state ultimate - trattative per il suo prestito e per quello di Osmany Juantorena e Raphael Vieira De Oliveira.
A comunicare la sua scelta al Presidente Diego Mosna è stato lo stesso giocatore nella serata di ieri: “Non c’era la possibilità per una soluzione giusta, qualunque avessi scelto – ha detto Kaziyski - . Ho deciso di seguire Stoytchev in questa avventura in Turchia per tanti motivi, professionali e personali, facendo però molta fatica a capire cosa fosse meglio per me. Andare via da Trento è difficilissimo, è come lasciare casa mia e per questo motivo spero che ci sia la possibilità di tornare qui presto. Voglio ringraziare prima di tutto la Società, poi i miei compagni ed infine i tifosi con cui abbiamo condiviso sei anni bellissimi e ricchi di vittorie. Spero che non sia un addio ma solo un arrivederci fra un anno”.
Kaziyski ha disputato in gialloblù le ultime sei stagioni ed è stato protagonista di tutti quattrodici trofei su cui attualmente la bacheca della Trentino Volley può contare: 4 Mondiali per Club, 3 Champions League, 3 Scudetti, 3 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana. Con la maglia numero uno indosso ha totalizzato 277 partite (194 con la fascia di capitano), realizzando 4.085 punti (miglior bomber di sempre della storia societaria).