rotate-mobile
Sport

Inno del Calcio Trento: venti proposte arrivate, si vota su Facebook

Sono arrivati da tutta Italia i brani incisi da solisti e gruppi musicali, professionisti e dilettanti, cori di bambini e artisti di tutte le età, tutti accomunati dai riferimenti ai colori gialloblù

Quasi una ventina le tracce presentate candidate ad divenater il nuovo inno del Calcio Trento: le migliori pasaseranno al vaglio di pubblico, esperti e dirigenti. Sono arrivati da tutta Italia i brani incisi da solisti e gruppi musicali, professionisti e dilettanti, cori di bambini e artisti di tutte le età, tutti accomunati dai riferimenti ai colori gialloblù, all’aquila, al Briamasco e a tutti i valori più cari agli appassionati trentini. La parte più difficile arriva ora, perché alla prima, complessa scrematura segue il coinvolgimento della giuria composta dal Consiglio d’Amministrazione della Società di Via Sanseverino, da Edg Spettacoli (l’azienda che ha curato il bando) e dagli utenti della pagina Facebook del Trento.

Su quest’ultima sarà possibile ascoltare le sei tracce rimaste a contendersi il premio finale ed esprimere un proprio giudizio attraverso le cosiddette Facebook Reactions, ovvero le emoticons con cui si manifesta il proprio stato d’animo, o il classico 'Mi piace'. agli altri cinque più recenti. Il prossimo 31 marzo, in occasione di Promesse Trentine, l’evento organizzato dalla società gialloblù per i dirigenti delle società calcistiche della Provincia di Trento, si chiuderà il contest ed i giudizi del pubblico saranno tenuti in considerazione dalla giuria che annuncerà l’inno vincente. Lo stesso brano sarà poi registrato in una sala di incisione per essere diffuso e distribuito secondo i classici criteri di promozione discografica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inno del Calcio Trento: venti proposte arrivate, si vota su Facebook

TrentoToday è in caricamento