rotate-mobile
Sport Pinzolo

Il Giro lascia il Trentino: oggi Campo Carlo Magno, Tonale e Mortirolo

Campo Carlo Magno, Tonale, Mortirolo: tre nomi "impegnativi" nella tappa di oggi, 174 chilometri attraverso le province di Trento, Brescia e Sondrio, con una partenza in salita, da Pinzolo, ed un doppio arrivo ad Aprica

Dopo un giorno di riposo, durante il quale ha annunciato il suo ritiro il tasmaniano di Sky Richie Porte, il Giro d'Italia è pronto a ripartire da Pinzolo per quella che è già stata annunciata come la supertappa della parte alpina della carovana. La 16esima tappa partirà da Pinzolo verso mezzogiorno (partenza prevista 11.55): una partenza in salita visto che dal fondovalle rendenero i ciclisti dovranno risalire, attraverso Sant'Antonio di Mavignola, fino a Campiglio, che, ironia della sorte, era il punto di arrivo della tappa precedente.

Ancora in salita fino al primo passo della giornata, Campo Carlo Magno, e poi giù verso la Val di Sole. I paesi atraversati sarano: Folarida, Dimaro, Commezzadura, Mezzana, Pellizzano, Fucine e Vermiglio. Altro passo storico del Giro: il Tonale, attenderà i ciclisti nel primo pomeriggio (alle 14.00 circa). Attraverso Ponte di Legno, Edolo ed Aprica la carovana si porterà verso l'altro grande passo di oggi, il Mortitolo. Per poi ritornare attraverso Edolo alla conclusione fissata ad Aprica. Sul sito gazzetta.it tutte le classifiche e le news in diretta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro lascia il Trentino: oggi Campo Carlo Magno, Tonale e Mortirolo

TrentoToday è in caricamento