rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Duomo

Edwin Soi cinque volte campione del Trofeo Cassa Rurale di Trento

Il keniano ha vinto per la seconda sul percorso nelle vie del centro storico con un tempo di 29'01" poco più dei 28'43" dello scorso anno. Si aggiudica con questa gara il suo quinto Trofeo Cassa Rurale di Trento

Ha tagliato il traguardo al minuto 29 01'' il kenyota Edwin Soi, vincendo per il quinto ano consecutivo su un percorso che evidentemente conosce bene e che continua a regalargli soddisfazioni. Il "Giro di Trento" (guarda il video clicca qui...) si è corso ieri, sabato 12 ottobre, nelle vie del centro storico, illuminate dai fari, vista l'ora, poco dopo il tramonto, in uno scenario suggestivo che ha unito alla bellezza dei palazzi di Trento l'emozione dello sport internazionale. Sono stati infatti moltissimi, come ogni ano, gli atleti da tutto il mondo che hanno partecipato alla gara podistica. Su tutti gli africani Simon Cheprot, Thomas Longosiwa e Walter Kororia, che si è aggiudicato l'intergiro, tutti keniani e l'etiope Imane Merga, arrivato terzo a due secondi da Soi dopo Wilson Kiprop, anche lui del Kenya, pochi centesimi alle spalle di Soi. 

Giro di Trento 12 ottobre 2013

Il primo degli azzurri è risultato il carabiniere grossetano Stefano La Rosa, decimo assoluto e vincitore come migliore italiano del Memorial Cosimo Coliandro. Quattordicesimo poi il trentino Yuri Floriani, atleta delle Fiamme Gialle, mentre ha realizzato una buona prova in quanto a prestazione cronometrica la giovane promessa Nekagenet Crippa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edwin Soi cinque volte campione del Trofeo Cassa Rurale di Trento

TrentoToday è in caricamento