rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

GIOVANILI – Trento ko contro il Torres

Ultimo match d’andata amaro per i gialloblù

Week end amaro per la compagine “Primavera” del Trento, superata a Gabbiolo dai pari età della Torres nella sfida valevole per l’ultima giornata del girone d’andata. Il Trento parte fortissimo e passa in vantaggio già al 2′ con il bomber Dalla Francesca, sfiorando più volte il raddoppio con i tentativi di Antolini e Nardelli stoppati dai pali della porta sarda.

Nel finale di primo tempo la Torres si scuote e in tre minuti ribalta sorprendentemente il risultato, prima con il generoso rigore trasformato da Grina e poi con il contropiede finalizzato da Zirolia. Nella ripresa gli aquilotti trovano il 2 a 2 ancora con Dalla Francesca al minuto 63, questa volta dal dischetto, ma al 73′ i sardi trovano il gol vittoria con la staffilata dal limite dell’area di Basciu al termine di una bella azione corale sulla corsia di sinistra. Ferme le formazioni Under 17, Under 16 e Under 15, sono scesi invece in campo sabato gli Under 14 Pro di mister Tabarelli, superati al Taliercio per 2 a 0 dal Venezia. Prima di Natale si disputeranno due recuperi: mercoledì l’Under 14 ospiterà a Cristo Re la Triestina, mentre venerdì l’Under 17 Nazionale farà visita all’ “Appiani” al Padova.

Il tabellino

TRENTO – TORRES 2-3 (1-2)
TRENTO:
Roverso, Benedetti, Pedergnana, Benallal (38’st Perini), Festi, Scirè, Nardelli (24’st Fiora), Zandonatti, Dalla Francesca (24’st Franceschi), Antolini (24’st Cantonati), Sartori (31’st El Guerouani).
Allenatore: Alberto Nabiuzzi.
TORRES: Olianas, Basciu (39’st Deriu), Del Giudice, Doro, Faedda, Grina, Medas, Mudadu, Porcu, Tanda (32’pt M. Fiori), Zirolia (43’st Solinas).
Allenatore: Franco Fiori.
ARBITRO: Benini di Arco Riva (Assistenti: De Bortoli Morandi e Amistadi di Arco Riva).
RETI: 2’pt Dalla Francesca (T), 42’pt rigore Grina (T), 44’pt Zirolia (T), 18’st rigore Dalla Francesca (T), 28’st Basciu (T).
NOTE: campo in buone condizioni. Espulso al 40’st El Guerouani (T) per proteste.

La classifica del campionato “Primavera 4”.
Rimini 31 punti; Pro Patria e Novara 26; Arzignano e Triestina 21; Pergolettese 19; Mantova 18; Sangiuliano City 17; Virtus Verona 15; Trento e Torres 8; San Marino Academy 5; Pontedera 4.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GIOVANILI – Trento ko contro il Torres

TrentoToday è in caricamento