Sport

Garmin WE TRI: triathlon per veri ironman sul Lago di Garda

Nuoto, corsa e ciclismo a livelli estremi e con una formula innovativa:sul Garda Trentino arriva l'evento per veri ironman

Dalla partnership tra TriO Events, Garmin Italia e Garda Trentino arriva in Italia la prima edizione di Garmin WE TRI, la nuova esperienza sportiva nel panorama nazionale del triathlon e dell’endurance. Nel weekend dell’1, 2 e 3 giugno a Riva del Garda e Arco, in provincia di Trento, i sempre più numerosi triatleti, aspiranti tali e sportivi che già praticano o vogliono approcciarsi alla multidisciplina potranno sfidare i propri limiti in una gara tutta da personalizzare.Garmin WE TRI rappresenta una vera e propria prova di endurance con un format del tutto innovativo. A ospitarla lo spettacolare scenario del Garda Trentino, il cui territorio, dominato dal Lago di Garda, rappresenta la location ideale per un weekend all’insegna dello sport con stupendi paesaggi da scoprire e il fascino di tesori naturali e storici da visitare. Gli atleti potranno affrontare le frazioni di nuoto, ciclismo e corsa, suddivise nelle tre giornate, su distanza full o half Ironman e in modalità individuale o a staffetta.

Altra grande opportunità introdotta da Garmin WE TRI è la possibilità di scegliere le frazioni in cui gareggiare mixando almeno due delle specialità del triathlon nelle varie distanze proposte. Il programma partirà venerdì 1 giugno a Riva del Garda (TN) con WE SWIM la giornata dedicata al nuoto: il percorso di 1,9 km dovrà essere ripetuto una volta per la mezza distanza e due volte per la distanza completa (3,8 km). Sabato 2 giugno Arco (TN) ospiterà la prova di ciclismo WE BIKE con un tracciato di 45 km, da ripetere due volte per la mezza distanza (90 km) e quattro volte per la distanza completa (180 km), con 350 metri di dislivello positivo per ogni giro. Domenica 3 giugno la manifestazione si chiuderà a Riva del Garda (Tn) con la giornata WE RUN riservata alla corsa. La competizione prevederà un giro di 21 km per la mezza distanza, a cui aggiungere 2 giri di un anello di 10 km per la distanza completa (42 km).

Testimonial dell’evento Giulio Molinari, atleta Garmin, ad oggi il più quotato triatleta sulle lunghe distanze in Italia. Grazie alla sua ottima prestazione, il pluricampione europeo sulla media distanza ha lottato ad armi pari con i migliori triatleti al mondo nell’ultima finale mondiale Ironman a Kona. Per il 2018 il suo obiettivo è qualificarsi nuovamente per ottenere la rivincita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garmin WE TRI: triathlon per veri ironman sul Lago di Garda

TrentoToday è in caricamento